Un pasto gratuito all’aeroporto di Doha per chi vola Qatar Airways e Virgin Australia da o per il paese dei canguri.
Questo è “Dine on Us”, il programma che la compagnia qatariota e quella australiana hanno lanciato a favore dei propri passeggeri in transito a Doha. A partire dal 12 giugno prossimo, i soci del Privilege Club di Qatar Airways e del programma Velocity Frequent Flyer di Virgin Australia riceveranno voucher del valore di 20 dollari. Lo potranno utilizzare in oltre 50 ristoranti e caffè dell’Aeroporto Internazionale di Hamad, che Skytrax ha votato Miglior Aeroporto del Medio Oriente del 2025.
I viaggiatori, inclusi gli iscritti al Privilege Club Family e allo Student Club, diventano automaticamente idonei a ricevere i voucher per un pasto geratuito all’aeroporto di Doiha.
Per farlo basta inserire il proprio numero di membro del Privilege Club o del Velocity Frequent Flyer nella prenotazione al momento dell’acquisto del biglietto o del check-in.
I voucher “Dine on Us” possono essere utilizzati in un’ampia varietà di punti ristoro all’interno dello scalo hub di Qatar Airways. Questo vale nei caffè come Ralph’s Coffee e Oreo Café, alla Harrods Tea Room, fino alle proposte più comfort come Gordon Ramsay Burger e Street Pizza Gordon Ramsay.
–> Scopri cos’altro fare nell’hub di Qatar Airways
Aeroporto di Doha, i vantaggi dei frequent flyer Qatar Airways
«Il nostro obiettivo è offrire ai passeggeri il miglior viaggio possibile» ha detto Thierry Antinori, chief commercial officer di Qatar Airways. «Per questo, abbiamo collaborato con Velocity Frequent Flyer per premiare i nostri soci fedeli con voucher gratuiti da utilizzare nello scalo. Uno scalo che nel 2025 ha ricevuto da Skytrax il premio anche come Miglior Shopping Aeroportuale al mondo».
I soci Privilege Club Platinum, Gold e Silver e i soci Velocity Frequent Flyer Platinum e Gold che volano da o verso l’Australia con Qatar Airways o Virgin Australia avranno diritto ad altri vantaggi. Tra questi, selezione del posto, franchigia bagaglio, accesso alle lounge, check-in prioritario, imbarco e ritiro bagagli agevolato.
Inoltre, i soci del Privilege Club possono guadagnare e spendere Avios nei negozi del Qatar Duty Free e accumulare anche Qpoints durante gli acquisti e i pasti presso lo stesso Duty Free.
Sul fronte dei collegamenti, Qatar Airways rilancerà i voli giornalieri per Canberra via Melbourne diventando così la 6a destinazione australiana servita dalla compagnia.
Da giugno 2025, i nuovi voli di Virgin Australia da Sydney, Brisbane e Perth verso Doha collegheranno i passeggeri a oltre 100 destinazioni in Europa, Medio Oriente e Africa. Da dicembre partiranno anche da Melbourne.
I voli di Virgin Australia sono operati con i Boeing 777 di Qatar Airways, con la spaziosa Business Class Qsuite. Inoltre, l’intera flotta di Boeing 777 sarà presto dotata della connessione ad alta velocità Starlink.
Qatar Airways, internet in volo e Starlink
Intanto, oltre al pasto gratuito all’aeroporto di Doha c’è il tema del collegamento a internet. Qatar Airways è ormai a pochi passi dal completare l’aggiornamento a Starlink su tutta la sua flotta di Boeing 777. Questo dispiegamento rappresenta una delle installazioni del sistema satellitare più rapide e ambiziose del settore aeronautico.
Il vettore inizierà questo mese a dotare anche la sua flotta di Airbus A350 del Wi-Fi Starlink. Diventerà così la prima compagnia al mondo a portare questa connettività all’avanguardia a bordo di questi aeromobili.
Questa espansione segue il successo riscosso sui Boeing 777 e consentirà a un numero ancora maggiore di passeggeri di usufruire di Wi-Fi ultraveloce. Un collegamento, vale la pena ricordare, che è gratuito e che si può utilizzare per lo streaming e il lavoro a 11.000 metri d’altezza.
Con oltre l’80% della sua flotta di Boeing 777 già dotata di Starlink, la compagnia ha operato più di 6.000 voli globali con una connettività Wi-Fi gate-to-gate.
L’aggiornamento sull’Airbus A350, aereo di nuova generazione, riflette l’investimento continuo di Qatar Airways nel migliorare l’esperienza dei passeggeri su ogni volo.
Da notare, infine, che le installazioni programmate di Starlink non interferiscono con le operazioni di volo.
(Visita Qatarairways.com)