Con una world premiere milanese, per la nuova #5 BRABUS, il brand smart presenta il modello di punta della propria gamma full electric, oltre che più potente: la nuova smart #5 BRABUS arriva infatti a 475 kW.
Con trazione integrale intelligente e Launch Mode, lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,8 secondi. Il sistema a 800 volt consente la ricarica rapida in DC fino a 400 kW, permettendo di passare dal 10% all’80% in appena 18 minuti (in condizioni ottimali) e offrendo un’autonomia fino a 540 km WLTP. Questi i dati in sintesi, del modello portato alla MDW 2025 con un evento di più giorni per i media internazionali.
In cosa è diversa la #5 Brabus
La modalità esclusiva BRABUS Mode aggiunge suoni motore simulati che enfatizzano il carattere sportivo. Esteticamente, il modello si distingue per i cerchi Monoblock Z da 21 pollici, le pinze freno rosse e un design esterno elegante ma deciso. I badge BRABUS completano l’aspetto.
Gli interni offrono un mix esclusivo di eleganza e sportività: i sedili in microfibra DINAMICA, con ventilazione e riscaldamento anteriore, insieme ai sedili posteriori riscaldati.
Il volante in Alcantara con logo BRABUS retroilluminato, il tetto panoramico Halo e il cielo in microfibra esaltano l’ambiente premium. A completare: pedali sportivi, badge BRABUS negli interni e sistema di illuminazione ambientale Ambient Light+ con 256 tonalità personalizzabili.
Tra le dotazioni tecnologiche, spicca l’infotainment con due schermi OLED da 13″, per conducente e passeggero, che assicurano un’esperienza intuitiva e coinvolgente. Il sistema audio Sennheiser Signature Sound offre un paesaggio sonoro straordinario: 20 speaker ad alte prestazioni, speaker centrale motorizzato e potenza massima di 1.190 Watt, per un ascolto immersivo anche in formato Dolby Atmos 7.1.4.
In Italia, la smart #5 BRABUS 2025 sarà ordinabile da giugno, con un prezzo finale di 63,294,45 euro.