Presentare ai giornalisti internazionali in anteprima mondiale l’ultima novità del brand Leapmotor. Cioè la casa automobilistica cinese arrivata in Italia grazie alla joint venture con il gruppo Stellantis.
È stato questo l’obiettivo dell’evento organizzato dall’agenzia di eventi Prodea Group tra la fine di marzo e l’inizio di aprile in Spagna. Duecento i giornalisti coinvolti, provenienti da 19 Paesi, di cui 15 europei e 4 extra-europei,
Il test drive, della durata di 2 giorni per ogni gruppo, ha permesso ai partecipanti di testare l’autonomia della C10 Range Extended EV attraversando la Costa Dorada.
Test drive di 450 chilometri per Leapmotor
Un viaggio di oltre 450 chilometri, da Barcellona a Valencia, ha condotto i partecipanti tra la costa e l’entroterra. Passando così per luoghi suggestivi come il Mirador di Falset e l’area degli Ulivi Millenari.
L’esperienza ha incluso un pernottamento a Tortosa, pittoresca località situata all’ingresso del parco naturale del delta dell’Ebro, nella provincia di Tarragona. Ogni sera, una conferenza stampa seguita da una cena ha riunito media, pr e country manager. Obiettivo? Creare un’occasione di incontro, confronto e interviste.
L’evento è stato organizzato in 6 wave consecutive nell’arco di 10 giorni.
Prodea Group ha gestito ogni dettaglio dell’evento. Cioè dal concept generale alla comunicazione creativa, alla segreteria organizzativa e alla logistica. Dall’event design agli allestimenti e alle tecniche.
Il team interno di test drive management dell’agenzia ha curato la gestione quotidiana delle auto e dei percorsi.
La crescita del brand: i numeri
Il mese di marzo ha chiuso con il segno positivo per Leapmotor. I volumi totali del colosso cinese per il terzo mese dell’anno hanno raggiunto le 37.095 unità. Quindi segnando un incremento del 154% rispetto al mese di marzo del 2024.
Il risultato è stato possibile grazie al nuovo modello Leapmotor C10 che, a marzo, ha raggiunto le 12.000 unità vendute. Numero che permette al suv di toccare le 100.000 unità vendute dal lancio.