L’infotainment delle auto Audi si arricchisce di contenuti per gli appassionati di calcio, secondo una strategia che vede il costruttore bavarese sostenere lo sport agonistico.
Per questo motivo ha integrato la app Dazn sul proprio sistema Audi application store. Ciò permetterà di vedere in auto le partite di Uefa Champions League e di Coppa del Mondo per Club Fifa 2025.
A ciò si aggiunge la visione di partite di pallacanestro e di football dei campionati americani Nba ed Nfl, di incontri di pallamano e di tornei di golf.
La casa dei quattro anelli è il primo costruttore al mondo a portare in abitacolo il servizio di streaming sportivo. Gli utenti possono fruire dei contenuti dell’infotainment Audi sia grazie al display Mmi sia attraverso lo schermo del passeggero.
Quest’ultimo è un’esclusiva dei modelli basati sulle nuove piattaforme premium termica ed elettrica. L’app Dazn è disponibile per nuova Audi A5, nuova Audi Q5, nuova Audi A6 Avant, Audi A6 e-tron e Audi Q6 e-tron.
Infotainment auto Audi, anche sul display del passeggero
Audi rafforza la profonda connessione tra il brand e il mondo dello sport diventando la prima casa automobilistica al mondo a integrare in vettura l’app Dazn.
Gli utenti, ad esempio durante una pausa per la ricarica elettrica, potranno seguire in diretta partite, highlight e documentari sul display Oled curvo Mmi da 14,5 pollici.
Fruizione dei contenuti ancora più ampia per il passeggero anteriore, che può accedere a tutti i servizi anche con l’auto in movimento e senza distrarre il conducente. Ciò avviene grazie al passenger display da 10,9 pollici.
L’app Dazn, scaricabile mediante l’Audi application store, è disponibile per le auto citate prima. Vale a dire tutti i nuovi modelli del Brand caratterizzati dal sistema operativo Android Automotive OS.
App Audi, numero in continuo ampliamento
Mediante l’Audi application store, la casa bavarese mette a disposizione dei clienti anche altre applicazioni di terze parti. Queste spaziano da Amazon Music ad Audible, da booking.com a Spotify passando per le celebri Yelp, YouTube e – ora – Dazn. Il portfolio app è in costante ampliamento così da garantire una vasta gamma d’opzioni d’intrattenimento.
L’accessibilità è quanto più immediata possibile dal momento che l’Audi application store, abbinato all’Audi smartphone interface, è integrato direttamente nell’Mmi e per essere utilizzato non richiede alcun device portatile. Sono sufficienti un account myAudi e una connessione dati.
L’integrazione dell’app Dazn nell’ecosistema digitale Audi è stata realizzata in collaborazione con Cariad, la società di software del Gruppo Volkswagen. L’app è stata ottimizzata per l’utilizzo in vettura.
A lungo termine, i contenuti di Dazn saranno fruibili anche a bordo dei veicoli di altri Brand del Gruppo Volkswagen.
Infotainment auto Audi e sport: un rapporto speciale
Con l’integrazione di Dazn in vettura, Audi sottolinea il profondo feeling con il mondo dello sport. Da decenni il brand sostiene l’attività sportiva regionale, nazionale e internazionale in qualità di partner, sponsor e promoter.
Per la 23esima stagione consecutiva, Audi è title sponsor dell’Audi Fis Ski World Cup, mentre dal 2002 è partner dell’FC Bayern Monaco.
Dal 2007 è vicina agli atleti della Federazione Italiana Sport Invernali con una partnership cresciuta nel tempo, tanto da trasformarsi in una condivisione di strategie e di comunicazione, forte della comune attenzione all’eccellenza e alla ricerca della migliore performance.
–> Leggi del connubio tra Audi e lo sci
Oltre ad accedere alle applicazioni, mediante l’app myAudi i clienti possono personalizzare le vetture con molteplici sfondi tematici.
Possono scegliere l’immagine preferita e visualizzarla come sfondo dell’Mmi mentre l’illuminazione ambientale regola automaticamente la combinazione di colori in base al motivo selezionato.