Sciopero Grecia ITA Airways

Sciopero aereo Grecia 28 febbraio: orari e voli ITA Airways cancellati

Disagi per i passeggeri a causa dello sciopero del 28 febbraio: cancellati sei voli tra Roma e Atene, ecco le alternative per i viaggiatori

A causa dello sciopero generale nazionale in Grecia, previsto per venerdì 28 febbraio e della durata di 24 ore, ITA Airways ha annunciato modifiche al proprio operativo voli, con la cancellazione di sei collegamenti da e per la Grecia.

Lo sciopero è stato indetto dai sindacati per commemorare il secondo anniversario del disastro ferroviario di Tempe, in cui persero la vita 57 persone.

ITA Airways: voli cancellati

27 febbraio

AZ722 Roma Fiumicino – Atene

28 febbraio

AZ717 Atene – Roma Fiumicino

AZ720 Roma Fiumicino – Atene

AZ719 Atene – Roma Fiumicino

AZ718 Roma Fiumicino – Atene

AZ721 Atene – Roma Fiumicino

Gravi interruzioni nei trasporti

Oltre ai voli ITA Airways, l’intero settore dei trasporti in Grecia subirà forti disagi. Tutti i voli commerciali in entrata e in uscita dall’aeroporto principale di Atene saranno cancellati per 24 ore, dalle 00:01 alle 23:59 di venerdì 28 febbraio. Anche le compagnie aeree locali Aegean, Olympic Air e SKY Express hanno annunciato la cancellazione della maggior parte dei voli nazionali e internazionali, con alcune eccezioni per Larnaca, Yerevan e Il Cairo.

Il Foreign Commonwealth & Development Office (FCDO) del Regno Unito ha lanciato un’allerta sui gravi disagi nei trasporti, prevedendo interruzioni totali dei servizi ferroviari e dei traghetti per tutta la giornata dello sciopero.

Indicazioni per i passeggeri

In vista dello sciopero ITA Airways consiglia ai viaggiatori con un volo prenotato per il 28 febbraio da o per la Grecia di verificare lo stato del proprio volo sul sito ufficiale, nella sezione Info Voli, o di contattare l’agenzia di viaggio presso cui è stato acquistato il biglietto.

I passeggeri coinvolti nelle cancellazioni o nelle modifiche di orario potranno cambiare la prenotazione senza penali o richiedere un rimborso (solo se il volo è stato cancellato o ha subito un ritardo pari o superiore a 5 ore).

Le richieste dovranno essere effettuate entro il 6 marzo 2025, contattando il numero +39 06 85960020 dall’Italia e dall’estero o rivolgendosi alla propria agenzia di viaggio.

Può interessarti anche Scioperi aerei febbraio 2025: easyJet e Aeroitalia si fermano il 24

Lascia un commento

*