la più grande location per eventi di Milano

Palazzo delle Scintille diventa CityOval. Come sarà la più grande location per eventi di Milano

CityOval MIlano sarà inaugurato per le Olimpiadi Milano-Cortina e disporrà di 7.400 metri quadrati di spazi per eventi

Sta per arrivare la più grande location per eventi di Milano. Infatti in concomitanza con le Olimpiadi Milano-Cortina a inizio 2026 sarà inaugurato City Oval Milano, spazio di 8.200 metri quadrati di superficie coperta sorto dalla riqualificazione dell’ex Padiglione 3 della Fiera di Milano.

Noto come Palazzo delle Scintille, venne inaugurato nel 1923 su progetto dell’architetto Paolo Vietti Violi come Palazzo dello Sport.

Successivamente fu inglobato nell’area del polo fieristico come Padiglione 3 e, durante la Seconda Guerra Mondiale, ospitò la stagione estiva del Teatro alla Scala in fase di ricostruzione a seguito dei bombardamenti.

In tempi più recenti era stato acquisito nel 2019 da Generali tramite gara indetta dal Comune e nel periodo del Covid19 è stato il più grande centro vaccinale d’Italia.

A Milano sta sorgendo anche un’altra grande location per eventi: è la nuova Arena di Milano Santa Giulia.

I numeri della più grande location per eventi di Milano

Il progetto di riqualificazione dello spazio è promosso da CityLife e Generali.

Prevede al piano terra 7.400 metri quadrati di spazi per eventi con ingressi da piazza Alberto Burri e da piazza Sei Febbraio. La sola arena ovale sarà ampia oltre 4.000 metri quadrati.

Invece il primo piano ampio 3.700 metri quadrati ospiterà un’area dedicata alla ristorazione.

L’intervento di restauro conservativo della più grande location per eventi di Milano manterrà i decori originali Liberty.

Previsti il consolidamento strutturale, l’adeguamento sismico e interventi a favore della sostenibilità con l’uso di energia green.

CityOval sarà gestito da CityLife, in collaborazione con il Comune di Milano, con il quale verrà stipulata un’apposita convenzione.

Scopri dove si posiziona Milano nella classifica Icca 2023.

Lascia un commento

*