Il piacere di volare sempre con regolarità: è la qualità riconosciuta ad Airberlin che anche nel 2015 ha ottenuto risultati eccellenti in termini di puntuale decollo dei voli, con un valore pari al 99,5%. In aviazione, il tasso di regolarità indica quanti voli sono stati realmente effettuati in rapporto a quelli annullati. In considerazione dell’ondata di scioperi che nel 2015 ha colpito il settore aereo in generale con concrete e dirette conseguenze sul mercato della concorrenza, airberlin ha saputo convincere i clienti con un alto grado di affidabilità, cancellando un numero di voli relativamente esiguo rispetto ad altri operatori del settore.
“Mi fa molto piacere che, quanto a regolarità dei voli, Ar Berlin abbia ottenuto un punteggio superiore alla media di settore, aspetto che ha garantisce effetto duraturo relativamente alla soddisfazione dei clienti” ha dichiarato Oliver Lackmann, Chief Flight Operations Officer di Airberlin, che prosegue: “Oltre a offrire un prodotto di prim’ordine e un’interessante rete di collegamenti, Air Berlin conquista i passeggeri grazie all’alta affidabilità del servizio aereo. Attraverso l’ottimizzazione dei processi del centro di gestione del traffico e delle operazioni a terra e in volo, lavoriamo costantemente in tale direzione al fine di soddisfare anche in futuro i requisiti di qualità nel panorama internazionale.”
Dal punto di vista della on-time performance (puntualità), secondo il sito flightstats.com, portale online che valuta i dati di volo, Airberlin lo scorso anno si è attestata tra le prime 15 compagnie aeree più puntuali. Proprio nell’ambito degli aspetti operativi, il vettore tedesco punterà anche in futuro a garantire un elevato grado di affidabilità, anche rispetto ai concorrenti.