Hyundai continua a cavalcare la cresta dell’onda del suo storico successo, affermandosi nuovamente come leader globale nel panorama automobilistico, dopo i numerosi riconoscimenti ottenuti negli ultimi mesi. E questo indipendentemente dalle ulteriori novità auto 2025 in arrivo anche sul mercato italiano da parte del brand.
SANTA FE: design e comfort impareggiabili
Pluripremiata la Nuova SANTA FE, l’iconico D-SUV del brand, alla sua quinta generazione. Prima nominata “Car of the Year 2025” ai Car Awards grazie a design distintivo, comfort e versatilità; poi incoronata “SUV of the Year” da Top Gear ai TopGear.com Awards 2024, grazie al misurato equilibrio tra stile, funzionalità e comodità.
Ma non è finita qui, SANTA FE si è distinta anche negli studi J.D. Power 2024. Nel ranking “U.S. Multimedia Quality and Satisfaction Study”, la qualità dell’esperienza multimediale ne ha determinato la vittoria, mentre nel “U.S. APEAL Study” ha trionfato grazie al comfort, al design moderno e alla soddisfazione generale dei clienti. Particolarmente apprezzata anche nel campo del design, ha conquistato notevoli riconoscimenti: dal Bronze Award agli International Design Excellence Awards (IDEA) 2024, ai Red Dot Design Awards 2024, uno dei principali concorsi globali nel design, dove è stata premiata nella categoria “Product Design: Cars and Motorcycles”.
IONIQ 5: ricerca e innovazione a quattro ruote
IONIQ 5 N, il primo veicolo elettrico ad alte prestazioni di Hyundai, non resta nell’ombra, emergendo grazie all’eccellenza tecnologica e progettuale. Oltre a vincere il titolo di “World Performance Car of the Year 2024” ai World Car Awards, il modello ha ricevuto anche il premio di “Hot Hatch of the Year” ai News UK Motor Awards 2024 da The Sunday Times e il riconoscimento di “EV of the Year” da Car and Driver. Il suo design innovativo è stato premiato con il Gold Award agli IDEAs 2024, confermando la leadership di Hyundai nel combinare prestazioni straordinarie con un design distintivo e all’avanguardia.
La sicurezza prima di tutto
Innovazione, design e attenzione al cliente sono i pilastri che guidano il successo della multinazionale sudcoreana. Un esempio tangibile di questa dedizione è l’ottenimento di prestigiosi riconoscimenti in termini di sicurezza, con ben 9 modelli Hyundai, tra cui IONIQ 5, KONA, IONIQ 6, TUCSON e SANTA FE, che hanno ricevuto il titolo di “Top Safety Pick+” dall’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS) negli Stati Uniti. Questi modelli si sono distinti per l’affidabilità e la qualità in ogni dettaglio, dimostrando l’impegno di Hyundai nel garantire la massima protezione ai propri clienti.
Tecnologicamente avanzato
Inoltre, Hyundai si è confermata come leader nell’integrazione delle tecnologie più avanzate. Nel U.S. Tech Experience Index (TXI) Study 2024 di J.D. Power, il marchio ha conquistato per il quinto anno consecutivo il titolo di brand più apprezzato dai consumatori, sottolineando la sua capacità di portare innovazione nei veicoli di ogni giorno.
Il design: la bellezza che migliora la vita
Il successo di Hyundai si estende anche al design, con 17 premi ai GOOD DESIGN® Awards 2024, conferiti sia al marchio che al Robotics LAB di Hyundai Motor Group. Tra questi, spiccano 12 premi in categorie come Graphic Design, Transportation e Packaging, a testimonianza della creatività e della vision che contraddistinguono ogni aspetto dei suoi progetti. Il Robotics LAB ha ricevuto 5 premi per il suo lavoro nel campo della robotica, tra cui il riconoscimento al Safety Inspection Robot, che ha ottenuto ampi consensi a livello globale.
Best in class
Hyundai ha anche ricevuto il titolo di “Brand of the Year” da Carwow, un ulteriore segno della qualità complessiva della sua gamma, che si distingue per innovazione, affidabilità e un design unico. Non da meno è il riconoscimento del Center of Automotive Management (CAM), che ha premiato Hyundai come il marchio generalista più innovativo nella categoria “Autonomous Driving & ADAS” e come il secondo brand generalista più innovativo in assoluto agli AutomotiveINNOVATIONS Awards 2024.