scioperi mezzi febbraio 2025

Scioperi mezzi pubblici febbraio 2025: stop ATM Milano e GTT Torino

Febbraio si apre con uno sciopero della società dei trasporti a Torino, per continuare il 9 con quello di AMAT a Palermo. Il 14 sarà il turno di ATM a Milano e di GEST e Autolinee Toscane a Firenze

Nel mese di febbraio 2025, sono previsti diversi scioperi dei mezzi nel settore del Trasporto Pubblico Locale (TPL) che potrebbero causare disagi ai pendolari e ai viaggiatori in varie regioni italiane, o in alcune grandi città. Vediamoli a seguire uno per uno.

Sciopero TPL a Torino, 2 febbraio

Si comincia proprio all’inizio del mese con quello del 2 febbraio indetto dal sindacato Osr Fast-Confsal che interesserà il personale di GTT Torino e che avrà una durata di 24 ore modalità varie. La causa dello sciopero sembrerebbe da attribuire a “diverse tematiche ambientali”.

Ci saranno tuttavia fasce di garanzia già confermate: dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15 per quanto riguarda metropolitana, servizio urbano e suburbano e assistenza ai clienti. Per quanto riguarda il servizio extra-urbano le fasce saranno dall’inizio del servizio fino alle e poi dalle 14.30 fino alle 17.30.

Sciopero ATM a Milano il 14 febbraio 2025

Il giorno di San Valentino, Al-Cobas ha indetto uno sciopero di 24 ore da parte del personale delle aziende del Gruppo ATM di Milano. La protesta interesserà i servizi di trasporto pubblico urbano e suburbano, inclusi metropolitana, autobus e tram.

Anche in questo caso saranno rispettate le fasce di garanzia stabilite. Vi consigliamo di rimanere aggiornati sul sito di ATM.

Ti potrebbe interessare 

Gli altri scioperi dei mezzi a febbraio 2025: Firenze e Palermo

Il mese continua il 9 febbraio con la protesta, voluta da Osp Cub Trasporti del personale di AMAT Palermo, che incrocerà le braccia per 24 ore, con rischio di disagi per l’intera giornata per i viaggiatori all’interno della città. Vi consigliamo pertanto, di tenervi aggiornati nella sezione notizie sul sito dell’azienda dei trasporti.

Osp Cobas Lavoro Privato ha poi indetto due scioperi territoriali di 24 ore il 14 febbraio a Firenze:
  • Lo sciopero del personale di GEST, che si occupa del trasporto tramviario della città
  • Lo sciopero del personale di Autolinee Toscane, società di Tpl in Toscana

Per aggiornamenti sugli Scioperi di treni, bus e areei ➤ Iscriviti alla Newsletter Missionline

–> Qui gli scioperi AEREI  del mese di febbraio 2025

–> Qui gli scioperi TRENO del mese di febbraio 2025

Lascia un commento

*