PETRONAS Lubricants International (PLI), divisione che produce e commercializza lubrificanti e fluidi funzionali a livello globale, ha selezionato Anice, agenzia di comunicazione internazionale caratterizzata da un focus sul mondo automotive e con uffici in Italia, Francia, Benelux, Spagna, Germania, Svezia, UK, Sud Africa ed EAU, per la gestione delle attività di Media Relations e PR per il cluster Italia e Africa.
Una partnership per rafforzare il posizionamento del brand nei mercati serviti, valorizzando i suoi punti di forza: innovazione, sostenibilità e un legame profondo con la storia e il territorio dei paesi in cui opera.
Con una presenza globale in oltre 100 mercati e un Centro Ricerche d’eccellenza a Santena (Torino), PLI si distingue per la capacità di combinare ricerca avanzata e sostenibilità, offrendo soluzioni innovative nel settore dei lubrificanti.
L’azienda, che ha la sua sede centrale a Kuala Lumpur e uffici marketing in tutto il mondo, è un punto di riferimento per chi cerca qualità e affidabilità in ambito automotive e industriale.
Da gennaio 2025, il team PR di Anice assumerà un ruolo strategico nella gestione delle relazioni con i media, diventando il riferimento principale per tutte le comunicazioni relative a PLI, i suoi prodotti e i suoi progetti.
La collaborazione non solo consentirà di intensificare il dialogo con i media italiani, ma rappresenterà anche un importante strumento per promuovere l’identità dinamica e moderna di PLI, in linea con la sua vocazione al progresso e all’innovazione. Anice lavorerà in sinergia con il team interno di PLI, riferendo direttamente a Fulvio Savio, Marketing Manager Italy & Africa, Stefania Migliore, PR & Communication Specialist Italy & Africa, e Laura Sbabo, Marketing & Workshops Coordinator Italy & Africa.