Portal Solution 360

Portal Solution 360

Servizi e funzioni del tool di supporto alla manutenzione veicoli vincitore a MFA 2024

A margine di MFA 2024, Simone Guidi, general manager di CSM360, ha dichiarato: «Siamo onorati di aver ricevuto il premio come miglior Tool di supporto alla Manutenzione Veicoli con il nostro Portal Solution 360.

L’assegnazione di questo premio prestigioso è una tappa importantissima di un viaggio cominciato cinque anni fa, quando abbiamo deciso di sviluppare da zero un nuovo gestionale partendo dalle nostre esperienze decennali».

I SERVIZI DI PS360

Vediamo allora più in dettaglio di cosa si tratta. «PORTAL SOLUTION 360 (o più semplicemente, PS360) è un software web dinamico e adattivo ad ogni tipo di device – spiega Andrea Pellegrini, ICT manager della società – sviluppato con le ultime tecnologie e costruito intorno alle necessità di chi ogni giorno deve gestire le riparazioni e le manutenzioni dei veicoli nella propria flotta aziendale. Pensato con la logica dei micro-servizi dispone di una serie di funzioni attivabili ed adattabili a seconda delle esigenze degli stakeholder».

ALCUNI ESEMPI

«È il caso di MAPS360, il cartografico integrato con le API di Google per la ricerca del punto di servizio più vicino e che può gestire l’appuntamento attraverso una chatbot AI avanzatissima. Oppure dell’area di Fatturazione, dove vengono verificate massivamente tutte le fatture attive e passive in collegamento con l’ERP del Cliente».

Per gli allestimenti CSM360 ha sviluppato importanti partnership, con gli allestitori di veicoli aziendali. Grazie a questa collaborazione ha sviluppato all’interno di PS360 una sezione dedicata a chi effettua allestimenti che permette di tracciare tutte le fasi dell’approntamento veicolo, il fermo tecnico, il followup e la relativa fatturazione a termine.

Il tutto coordinato da una serie di widget modello To Do List per garantire sempre il controllo e l’efficienza del processo. Il CORE del software è sicuramente quello che permette la gestione degli eventi riparativi e la preventivazione attraverso il preventivatore di terze parti utilizzato dalla Flotta proprietaria e la possibilità di comunicazione attraverso API o WEBSERVICES sia in ingresso che in uscita con qualsiasi gestionali esterno.

Portal Solution 360

LA FLOTTA IN REAL TIME

La ciliegina sulla torta però, ci spiegano i vincitori del Premio, è il collegamento in tempo reale con il Workflow Management Software di Atlassian (JIRA) fortemente personalizzato dal team di sviluppo di CSM360 e che da la possibilità di accedere a veri e propri cruscotti di Business Intelligence, in tempo reale e che ha dato vita al motto “Apriamo la nostra cucina ai Clienti”.

Questi cruscotti permettono al Management del Cliente di avere sempre la possibilità di analisi real time di quello che accade sulla loro flotta, facilitando il processo decisionale e di gestione. CSM360 è impegnata quotidianamente a migliorare il proprio software, lo dimostra il costante approccio e la ricerca di nuove tecnologie come l’Intelligenza Artificiale, sempre più presente all’interno di Portal Solution 360.

  Condividi:

Lascia un commento

*