Sarà easyJet la compagnia aerea “remedy taker” per il corto raggio nell’ambito dell’accordo tra ITA e Lufthansa, che procede verso la nuova dimensione della storica compagnia di bandiera evoluta.
La low-cost bianca e arancio, nota per il proprio T2 di Malpensa, riceverà slot a Milano Linate e Roma Fiumicino, per basare 8 aeromobili nei due aeroporti.
L’Italia diventa così il secondo principale mercato per easyJet, dove la compagnia prevede di trasportare oltre 21 milioni di passeggeri all’anno.
Dopo aver chiuso l’esercizio 2023-2024 con un utile netto di 452 milioni di sterline (+40%), la società prevede un ulteriore incremento dei passeggeri.
Quanti nuovi aerei easyJet a Linate e Fiumicino
Dalla primavera 2025, easyJet baserà cinque aeromobili a Milano Linate e tre a Roma Fiumicino, per circa 250 posti di lavoro diretti nelle due basi.
In totale easyJet opererà con 38 aeromobili in Italia nelle quattro basi di Milano Malpensa, Milano Linate, Roma Fiumicino e Napoli. La compagnia volerà da e per 20 aeroporti italiani prevedendo di trasportare oltre 21 milioni di passeggeri all’anno.