L’unico degli scioperi dei treni attualmente confermato per dicembre 2024 è quello indetto dal sindacato USB.
Il sindacato ha infatti indetto uno sciopero generale per il 13 dicembre, denunciando all’interno del comunicato le politiche del governo. L’iniziativa vuole contrastare riforme che penalizzano servizi pubblici, ambiente e democrazia, contribuendo a una crisi sociale e climatica.
Ci saranno ripercussioni certe sull’andamento dei treni durante la giornata. Lo sciopero prevede infatti modalità varia ed è stato confermato che interesserà il settore ferroviario. Vi esortiamo pertanto a rimanere aggiornati sullo stato dei vostri treni durante la giornata ed eventualmente contattare la compagnia con cui dovreste viaggiare.
Ti potrebbe interessare Sciopero mezzi dicembre 2024: sciopero generale categorie pubbliche il 13.
Sciopero nazionale: scioperi e cancellazione dei treni il 13 dicembre 2024
USB ha proclamato uno sciopero generale delle categorie pubbliche e private, da cui rimane escluso il solo settore aereo.
Per quanto riguarda quello ferroviario, la protesta andrà avanti l’intera giornata, 24 ore, dalle 21 del 12 dicembre alle 21 del 13 dicembre.
Attualmente non ci sono dichiarazioni da parte delle singole compagnie, ma vi consigliamo di rimanere aggiornati sul sito del Ministero dei Trasporti specialmente sotto data.
Per aggiornamenti sugli Scioperi di treni, bus e areei ➤ Iscriviti alla Newsletter Missionline