In occasione della nona edizione di Mission Fleet Awards, tenutasi all’Alcatraz di Milano lo scorso lunedì 18 novembre, abbiamo intervistato Dario Pergolotti Antiochia, Fleet General Manager, Toyota Motor Italia S.p.A.
Tra i temi affrontati figura in particolare il posizionamento del colosso giapponese verso il mondo flotte italiano, con l’offerta Lexus dedicata ai fleet manager e ai driver.
Il focus è sui modelli ibridi e quelli presenti in serata, come la Lexus NX Plug-in. La tecnologia evoluta di queste motorizzazioni porta margini di guida a zero emissioni combinandosi alla classica guida “full hybrid” del marchio.
Pergolotti Antiochia sottolinea la gamma di prodotti plug-in elettrificati, che uniscono tutti i vantaggi del full hybrid a quelli del plug-in per un’autonomia di 90 km.
Dichiara:
“Lexus NX Plug-in è il massimo della nostra tecnologia con un motore da 309 cavalli e un’emissione di CO2 pari a 22 g. Garantisce prestazioni dinamiche e d’efficienza straordinarie. Ha disponibili a bordo i sistemi di sicurezza più avanzati, alcuni esclusivi per Lexus. Ma soprattutto assicura un comfort di guida senza pari grazie al nuovo sistema multimediale integrato dall’Intelligenza Artificiale e all’assistente vocale Ehi Lexus”.
Qui la video intervista integrale, su YT.