Buon compleanno Delta! In occasione del centenario la compagnia aera statunitense cambia look.
Sono in arrivo nuovi interni per tutta la flotta che sconvolgeranno positivamente l’esperienza di viaggio dei passeggeri.
Il debutto avverrà in autunno sull’aereomobile Boeing 757 narrowbody con rotte nazionali e internazionali a corto raggio, mentre nel 2025 si estenderà anche all’Airbus A350 widebody a lungo raggio.
Dai nuovi materiali per le poltrone, all’illuminazione migliorata e alla rinnovata palette di colori, ogni aspetto è stato delineato sulla base di feedback e ricerche condotte per creare coerente alle aspettative dei passeggeri.
Le poltrone
In Delta One scopriranno le poltrone, dotate di poggiatesta, presenteranno un tessuto morbido e traspirante, realizzato in misto lana e nylon, più leggero di quello attuale, per regolare la temperatura e stimolare il rilassamento.
In Premium Select e First Class saranno poi disponibili poltrone con fodere rinnovate, mentre coloro che viaggiano su aerei widebody in Delta Comfort+ o Main Cabin potranno godere di cuscini in memory foam.
Le luci
Per quanto riguarda l’illuminazione si è optato per una tonalità calda, tranquillizzante per creare un ambiente riposante e rilassante. Grazie all’illuminazione d’atmosfera studiata per ogni fase del volo, i passeggeri si sentiranno a proprio agio e si adatteranno meglio al loro fuso orario.
Mauricio Parise, Vice President e Customer Experience Design, ha dichiarato:
“Per l’imbarco, ci siamo concentrati sul ‘momento di decelerazione’: un’illuminazione calda e avvolgente che fa apparire la cabina spaziosa e più aperta. Al momento dei pasti, abbiamo messo in risalto tonalità che fanno pensare a una cena a lume di candela, rendendo i pasti più naturali e invitanti. Quando le luci si abbassano per dormire, prendiamo spunto dal tramonto per eliminare lentamente la luce blu e introdurre toni caldi e ambrati che ricordano il bagliore del calare del sole. Quando è il momento di svegliarsi, la cabina si illumina lentamente fino al mattino e alla luce del giorno”.
La palette colori e il design
I passeggeri potranno sentirsi come a casa in quest’atmosfera familiare, accentuata dalla scelta della palette colori, con nuance morbide e calde, ma anche dall’applicazione di materiali naturali come la lana. Il design è fresco, pulito ed elegante e valorizza gli elementi principali del marchio.
Anche le toilette di bordo saranno rinnovate con pareti luminose, arredi dal fresco e moderno colore blu azzurro e pavimentazione liscia, facilmente pulibile.
Delta si impegna a rendere uniforme e aggiornata l’intera flotta con questo nuovo design. L’obiettivo è creare un’esperienza unica su tutta la flotta, caratterizzante e riconoscibile.
Può interessarti anche: Delta chiama Italia, grandi attese per il 2025 della compagnia