mercedes-CLA

Nuova CLA 2024 firmata Mercedes-Benz: l’auto intelligente e sostenibile

Design sportivo, intelligenza artificiale integrata MB.OS e motorizzazioni elettriche per una guida senza compromessi

Mercedes-Benz accoglie la neonata CLA, un modello che segna l’inizio di una nuova generazione di vetture, in grado di coniugare design innovativo ed efficienza all’avanguardia.

La nuova CLA si distingue per il rinnovato look, moderno e sportivo, che non solo cattura l’attenzione, ma si accompagna a una maggiore autonomia, grazie all’intelligenza artificiale integrata nel sistema operativo proprietario MB.OS.

Con MBUX, l’assistente virtuale di Mercedes-Benz, il conducente non si sentirà mai solo. Sempre pronto a rispondere a qualsiasi esigenza, MBUX è una presenza costante che rende ogni viaggio ancora più sicuro e piacevole, con una comunicazione fluida e intuitiva in ogni circostanza.

Ola Källenius, CEO di Mercedes-Benz, ha sottolineato la visione dietro la nuova CLA:

“La piattaforma modulare offre una flessibilità senza pari. Con la CLA, i nostri clienti potranno scegliere tra una motorizzazione completamente elettrica di ultima generazione e una versione ibrida, equipaggiata con un motore a combustione elettrificato. Inoltre, il nostro sistema MB.OS renderà questa vettura l’auto più intelligente che abbiamo mai creato.”

Il CEO ha anche svelato in anteprima i fari distintivi della nuova Classe CLA Concept, che rappresentano un elemento iconico e riconoscibile, già inclusi nel prototipo inaugurale e destinati a diventare il marchio di fabbrica della futura famiglia CLA.

 Ola-Kallenius-Mercedes-CLA

Le opzioni

Gli acquirenti potranno scegliere tra due opzioni di motorizzazione: una completamente elettrica, eco-friendly e ad alte prestazioni, e una ibrida che combina tecnologia avanzata e motore a combustione elettrificato.
La versione elettrica integra la tecnologia sviluppata per il concept EQXX, portando in serie soluzioni innovative che ottimizzano le prestazioni sportive e l’efficienza, grazie anche alla trasmissione a due velocità.
La versione ibrida, invece, appartenente alla famiglia MMA, sfrutta una tecnologia a 48V, abbinata a una trasmissione elettrificata, per garantire una guida efficiente e un’esperienza di guida piacevole e dinamica, con un’attenzione costante al risparmio energetico.

Con la nuova CLA, Mercedes-Benz non si limita a proporre un’auto, ma offre una visione di mobilità del futuro, dove innovazione, sostenibilità e prestazioni si fondono in un unico, straordinario pacchetto. Grazie alle tecnologiche soluzioni all’avanguardia questa vettura è pronta a ridefinire gli standard di intelligibilità e connettività, mentre le opzioni di motorizzazione ibrida ed elettrica segnano un passo importante verso un futuro più verde. Con il suo design accattivante e una dotazione tecnologica che pone il conducente al centro dell’esperienza, la CLA rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per la del domani.

Può interessarti anche: Mercedes porta la velocità di guida autonoma Livello 3 a 95 km/h | Missionline

Lascia un commento

*