Si legge molto di aggiornamenti OTA per le nuove auto ma, in concreto, analizzando un caso come quello delle nuove smart #1 e #3, modelli premium tra le ultime native Bev compatte, di cosa si tratta e quanti davvero ce ne sono?
Da poco è uscito l’ultimo aggiornamento del software smart 2024, il sesto in due anni, con nuove funzionalità e target sia il comfort sia la tecnologia user-friendly.
Le principali novità di fine 2024 sono: il “Send to Car” l’”Easy Entry/Exit” e il “Drive Setup Button”, una serie di innovazioni che aumentano il comfort e il piacere di guida, mantenendo sempre al centro il cliente smart.
Nuove funzioni smart 2024 con aggiornamento Ota 1.5.0
Il nuovo “Drive Setup Button” offre vantaggi in termini di comodità e personalizzazione. Gli utenti di smart #1 e smart #3 da adesso potranno ripristinare con facilità le modalità di guida preferite e i sistemi di assistenza. Con un solo tocco, il veicolo si adatta alle preferenze personali per la Rigenerazione Energetica, Il Lane Assist, l’Emergency Lane Assist, la Regolazione Automatica della Velocità, il Lane Change Assist e l’Avviso del Limite di Velocità. Guida completamente personalizzata sin dal momento in cui si avvia l’auto, istantaneamente, senza dover regolare manualmente le impostazioni.
La nuova funzione “Send To Car” consente di inviare le posizioni delle stazioni di ricarica direttamente al sistema di navigazione tramite l’app Hello smart prima di iniziare il viaggio. Questo si traduce in una pianificazione senza sforzo per i viaggi più lunghi.
Inoltre, i conducenti di smart #1 o smart #3 hanno maggiore comodità con la nuova funzione dell’“Easy Entry/Exit”. Con l’opzione di attivarla premendo il pedale del freno dopo essere entrati in auto. Ora, le impostazioni del sedile possono tornare automaticamente alla posizione preferita sia quando la portiera viene chiusa sia tramite la nuova attivazione con il pedale del freno.
L’aggiornamento include inoltre opzioni di intrattenimento ampliate, con l’accesso a un maggior numero di stazioni radio digitali e app di streaming musicale aggiornate. Presenti anche miglioramenti delle mappe navigazione per semplificare la ricerca di punti di interesse.