Gruppo Bluvacanze

Gruppo Bluvacanze, apre sede a Roma e punta a nuove assunzioni

Quinta sede italiana per il gruppo parte di Msc, che oltre a crescere con la internazionalizzazione di Cisalpina Tours punta a ingrandire lo staff di professionisti del turismo

Advertisement

Il Gruppo Bluvacanze apre una sede a Roma dave potranno lavorare un centinaio di collaboratori. Il gruppo e il suo amministratore delegato Domenico Pellegrino hanno anche fatto il punto sull’espansione all’estero di Cisalpina Tours, la Tmc del gruppo che organizza e gestisce i viaggi d’affari di 800 aziende clienti, nazionali e internazionali.

Con circa 2 milioni di transazioni all’anno, Cisalpina si dedica anche all’organizzazione e alla gestione di eventi aziendali, viaggi di incentivazione e programmi congressuali.

Con sede a Milano, il gruppo possiede uffici anche a Padova, Torino e Napoli. Oltre naturalmente alla nuova sede di Roma.

Il gruppo è presente anche all’estero, dove è in corso una costante espansione. Gli uffici aperti finora coprono per ora 3 continenti. In Europa gli uffici sono a Istanbul, Limassol, Amburgo, Madrid, Parigi, Londra e Ginevra. In Asia è presente a Smirne, in Turchia. Nelle Americhe a New York e a Santos, in Brasile.

Nei progetti del Gruppo Bluvacanze c’è anche una prossima apertura a Durban, in Sudafrica, sancendo così lo sbarco nel continente nero.

Il Gruppo Bluvacanze cresce anche con Cisalpina Tours

Parlando del nuovo ufficio di Roma, Domenico Pellegrino ha spiegato il motivo della sua apertura. «È un ufficio prestigioso che punta a migliorare sensibilmente le interazioni e le sinergie dello staff. Ma anche a fornire servizi di qualità e collaborazioni significative con i nostri clienti e i nostri partner presenti in città».

La sede è situata in Lungotevere Gassman 22. In particolare, Cisalpina Tours è l’unica che ha iniziato un significativo piano di internazionalizzazione tesa a renderla un player globale. Tra le attività della Tmc, meritano una speciale menzione le divisioni Cisalpina Vaam, specializzata in viaggi del Terzo Settore, e Cisalpina Mice per l’organizzazione di eventi e meeting aziendali.

Nello stesso edificio ha anche i propri uffici Going2Italy, la divisione incoming di Going, che promuove nei mercati
esteri le migliori esperienze turistiche in Italia a target high end e luxury.

(Leggi di MyTico, il self booking tool di Cisalpina)

Al via il programma di formazione e di nuove assunzioni

Con l’occasione, il Gruppo Bluvacanze ha lanciato il nuovo programma di formazione dedicato a futuri professionisti dei viaggi, specializzandi sia nel segmento leisure che business travel. Un percorso nato per rispondere alla crescentevvdomanda di ruoli qualificati in questo settore.

Il programma si rivolge a coloro che aspirano a una carriera nel dinamico settore del turismo e dei viaggi d’affari. Porterà in aula non solo conoscenze tecniche ma anche esercitazioni pratiche sull’uso di sistemi di prenotazione
e sulle tecnologie di gestione dei viaggi aziendali.

Da gennaio a giugno 2025 si svolgeranno le academy per 70 candidati nelle città di Roma e di Napoli. Dopo tre settimane di formazione gratuita e familiarizzazione, alcuni candidati ad alto potenziale saranno assunti. Le selezioni, perciò, sono aperte sia a figure inesperte sia a chi ha già qualifiche ed esperienza. Dal 2022 a oggi, il Gruppo Bluvacanze ha assunto più di 200 persone con meno di 30 anni. L’azienda è parte integrante del gruppo Msc.

Del resto il settore del business travel è in crescita e ha superato del 6,2% i livelli antecedenti al Covid. Numeri alla mano, la spesa totale nel mondo sarà di 1.500 miliardi di dollari.

(Visita Bluvacanze.it e Cisalpinatours.it)

Lascia un commento

*