Athlon Italy

Athlon Italy, Focus sul digitale

La digitalizzazione dei processi e dei servizi è un focus centrale per Athlon Italy, che investe per integrare nuove soluzioni tecnologiche e applicazioni user friendly a tutto vantaggio dei clienti.

«Vogliamo che aziende e driver possano contare su una customer experience estremamente fluida, dal momento dell’acquisto fino alla fruizione dei servizi in autonomia» – spiega Alessandra Agostini, Chief Commercial Officer dell’azienda.

Tra i numerosi tool digitali spicca l’app MyAthlon, aggiornata periodicamente con funzionalità sempre nuove: i driver e i mobility manager possono gestire facilmente ogni aspetto del noleggio e monitorare il parco auto. L’app consente, ad esempio, l’accesso al tagliando assicurativo digitale, i dettagli di utilizzo delle fuel card, l’attivazione del soccorso stradale, il riepilogo delle multe, la geolocalizzazione delle officine, il dettaglio delle vetture in arrivo e in scadenza e dell’intera flotta. C’è anche un profilo “pool”, per monitorare i mezzi che sono assegnati a un team di più persone.

MyAthlon Dashboard è, invece, un tool web based aggiornato ogni 24 ore che permette a fleet e mobility manager di avere una fotografia più approfondita della flotta e dei servizi. I clienti apprezzano particolarmente gli alert relativi a scadenze e revisioni, la previsione di consegna dei veicoli, la verifica degli interventi manutentivi, l’analisi dei consumi, l’impronta carbonica dei km e relative azioni compensative, il registro sinistri e il piano assicurativo, l’accesso a manuali e documenti e – per i fleet manager che gestiscono più aziende – la possibilità di avere viste aggregate con un unico accesso al portale. Una versione dedicata di MyAthlon Dashboard è disponibile anche per i broker.

Alessandra_Agostini_CCO_Athlon_Italy_Dic2023_2

Anche la sicurezza viaggia sulla tecnologia: Athlon RoadSafety è un ecosistema di soluzioni costituito da software e app che garantiscono una guida sicura, riducendo i danni alle persone ma anche i costi della flotta, con la diminuzione dell’impronta di carbonio.

Sulla telematica Athlon sta lavorando per offrire i dati che arrivano dai veicoli connessi già all’interno di MyAthlon Dashboard in modo che al cliente – nel rispetto delle policy di privacy sottoscritte in azienda siano immediatamente disponibili le informazioni utili alla gestione efficiente della flotta, ad esempio per parametrare i contratti in base alle effettive percorrenze, o per rendicontare la carbon footprint nei report di sostenibilità. La protezione dei dati e la sicurezza dei dati sono di grande importanza per Athlon.

Lascia un commento

*