Da Russelsheim alle car list 2025, è questo uno dei target per il nuovo Grandland, assemblato sulla piattaforma STLA Medium con motori elettrificati a tutto campo, che vanno dal mild-hybrid fino a puro Bev.
Un Suv ben diverso ed evoluto, rispetto alla precedente generazione, con stile più tagliente e nuovo Vizor. Prima espressione del Concept Opel Experimental nell’ingombro di 4,65 metri, per dare massimo comfort interno dietro a un impatto quasi futurista, specialmente nei sottili fari adattivi, Intelli-Lux HD e nella “dimensione luce” che prende ampio ruolo, anche al posto delle classiche cromature.
In abitacolo, dalle linee semplici e pulite, con uso di tessuti riciclati, non manca spazio anche al posteriore, che per chi è di corporatura sopra la media. Mentre chi siede davanti, oltre alla certificazione AGR trova selleria ergonomica Intelli-Seat. Il grande vano bagagli, offre da 550 a 1.645 litri.
Tre i display fruibili, se si somma al completo touch widescreen da 16’’ di Infotainment e allo strumento da 10’’ l’utile Head-Up, molto evoluto.
In termini prestazionali, la versione elettrica con 213 CV, grazie alla batteria da 73 kWh offre autonomia di 523 km, attendendo la Long Range da ben 700 km e confidenti di un assoluto comfort. La mild-hybrid con motore termico da 136 CV e elettrico a 48V, sfrutta il buon cambio elettrificato doppia frizione a sei marce. A breve la versione plug-in, da 195 CV con oltre 80 km di range a zero emissioni.
Con l’arrivo di nuovo Grandland e nuovo Frontera, tutti i modelli in gamma Opel hanno almeno una motorizzazione elettrica ma anche motori ibridi, per soddisfare ogni esigenza dei clienti italiani. I prezzi su listino, per Grandland, sono da 35.500 euro (40.950 l’elettrico).