Proseguono le ristrutturazioni e le aperture di hotel Mercure, la catena di proprietà del gruppo Accor presente con più di 800 strutture in oltre 60 paesi.
Ora è la volta del Mercure Bologna Centro, che ha riaperto le porte dopo un’importante opera di ristrutturazione, pronto a offrire un’ospitalità a 4 stelle.
Raramente si trova un hotel posizionato in maniera così strategica: di fronte alla stazione di Bologna – collegata praticamente con tutta Italia – e a una passeggiata di distanza dal centro. Per non parlare della fiera e dei centri congressi, raggiungibili in 10 minuti di taxi. O 15 minuti se c’è un po’ di traffico.
Per questo motivo, l’hotel è pensato per i viaggiatori d’affari, oltre che per turisti leisure con un perfetto equilibrio tra comfort e funzionalità.
(Leggi dell’apertura del Mercure Cinecittà, a Roma)
Apertura di hotel Mercure, rinnovato coi colori di Bologna
Tra le recenti aperture di hotel Mercure, questa ricalca in pieno lo stile e i colori di Bologna. Architetti e ingegneri hanno fatto di tutto per fondere design contemporaneo con atmosfera vivace della città. Del resto questo è lo spirito del marchio francese fin dalla sua nascita, nel 1973: unire la solidità di una rete internazionale con l’autenticità di un’ospitalità profondamente radicata nel territorio locale. Un territorio e una città i cui iconici portici fanno parte del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.
Ritornando al Mercure Bologna Centro, l’hotel segna un nuovo capitolo nell’accoglienza bolognese. Ci sono 244 camere i cui colori richiamano quello tra il rosso e il bordò della maggior parte degli antichi edifici della città felsinea.
Ci sono camere Superior con letto alla francese o le Privilège con vista rilassante sul giardino e servizi extra come minibar gratuito e macchina Nespresso.
Le Deluxe hanno invece balcone privato, mentre la Family Room Privilège offre spazi ampi e funzionali per ospitare fino a tre persone. Infine, le camere Classic, sia singole che doppie, garantiscono comodità e praticità, con tutti i comfort essenziali come WiFi gratuito e cassaforte.
(Scopri anche il Mercure di Firenze)
Hotel Mercure Bologna Centro, la gastronomia
Parlando di Bologna “la Grassa” non si può dimenticare l’aspetto culinario. Il Mercure Bologna Centro ha una proposta Food & Beverage che celebra la varietà e la qualità degli ingredienti locali.
Per colazione, aperitivi o cene c’è una terrazza panoramica affacciata sull’ampio parco interno. Questo spazio verde, fiore all’occhiello dell’hotel, che dà l’idea di essere in un resort di campagna dove rilassarsi.
C’è poi il Lounge Bar “Binomio” e l’area ristorante dove mangiare il menu bistrot con vari piatti perfetti per pranzi e cene informali.
Per chi viaggia per lavoro, il Mercure Bologna Centromette a disposizione tre sale riunioni modulari, completamente attrezzate con tecnologie moderne e luce naturale, adatte a eventi aziendali fino a 70 persone. Ogni meeting può essere personalizzato con soluzioni su misura, grazie all’assistenza tecnica del team dedicato.
Per chi arrivasse in auto, c’è un parcheggio a pagamento interconnesso alla struttura.
«Siamo entusiasti di presentare al pubblico il nuovo volto del Mercure Bologna Centro» ha detto la direttrice dell’hotel Cinzia Zanni. «La ristrutturazione ha trasformato l’hotel per migliorare l’esperienza dei nostri ospiti in ogni aspetto. Abbiamo prestato particolare attenzione al comfort, all’estetica e ai servizi per soddisfare le esigenze di chi viaggia sia per affari che per piacere».
(Leggi di più su Accor.com)