Auto cinesi Changan

Auto cinesi Changan, il Suv elettrico arriverà in Italia nel 2026

Il costruttore del Dragone metterà piede in Europa già entro la fine di quest'anno, attraverso partnership e collaborazioni con concessionari e istituti di ricerca

Le auto cinesi Changan si apprestano a entrare nel mercato europeo. L’azienda, una delle quattro più grandi case automobilistiche del Dreagone, ha infatti annunciato i suoi piani.

Il focus, c’era da immaginarselo, è sulla mobilità elettrica. Insieme ad essa anche un chiaro impegno verso nuove tecnologie, design “intelligente” e soddisfazione del consumatore.

Si parte da un veicolo completamente elettrico. Dopo di questo, la casa auto prevede di introdurre varie forme di alimentazione come la Hev (Veicolo Elettrico Ibrido) e la Phev (Veicolo Elettrico Ibrido Plug-in).

E non bisogna aspettare molto per toccare con mano le auto cinesi Changan. Entro il quarto trimestre del 2024, infatti, il costruttore porterà il suo primo modello in Europa, il Suv completamente elettrico Changan Deepal S07.

Per quest’anno, l’obiettivo è di entrare nei mercati di Norvegia, Danimarca, Germania e Paesi Bassi. In questi ultimi 2 paesi, ha già registrato le sue filiali a settembre.

Da qui seguiranno Svizzera, Svezia, Regno Unito e Finlandia nel 2025 e Spagna e Italia nel 2026. La strategia prevede di operare attraverso filiali.

Questa espansione graduale si allinea con l’obiettivo di Changan: stabilire una presenza in tutti i principali mercati europei entro il 2028.

La Deepal S07 è progettata nel centro design italiano dell’azienda, dove i responsabili hanno lavorato per combinare un design pratico a una tecnologia avanzata e “user-friendly”.

Auto cinesi Changan, la vendita attraverso partner locali

Changan sta sfruttando competenze locali e partnership globali per supportare la sua espansione europea. Partendo dal suo centro di design a Torino, istituito nel 2003, l’azienda si è ampliata con ulteriori sedi nel Regno Unito e in Germania nel 2010 e nel 2021.

Oggi, l’auto cinese Changan impiega diverse centinaia di persone in queste sedi. E lo fa concentrandosi su tecnologia automobilistica avanzata e intuizioni sulle esigenze dei consumatori europei per lo sviluppo dei prodotti.

La casa del Dragone sta ora espandendo lo staff in modo da gestire al meglio le fasi della vendita, dell’importazione e della logistica.

Per questo sono in fase avanzata sia il reclutamento sia la collaborazione con partner costituiti da concessionari locali , al fine di stabilire una rete di vendita per commercializzare le auto e dare ai clienti supporto di riparazione e manutenzione.

La casa sta anche collaborando con fornitori di varie e istituti di ricerca in aree come sistemi di propulsione, tecnologia delle batterie, software e sicurezza. Queste partnership contribuiscono allo sviluppo della gamma di veicoli di Changan e creano la migliore esperienza di guida possibile.

(Leggi del calo di vendite di auto tedesche in Cina)

Obiettivo: contribuire a plasmare la mobilità europea

Anche se l’arrivo in Europa sarà cosa di quest’anno, Changan ha una esperienza di oltre 40 anni nella produzione di automobili, con più di 20 milioni di veicoli prodotti fino ad oggi.

Nel solo 2023, ha venduto oltre 2,55 milioni di auto in più di 63 paesi. L’espnsione continua ora nel Vecchio Continente.

«L’Europa rappresenta una tappa fondamentale nella nostra strategia di espansione» ha detto Leevon Tian, vicedirettore generale di Changan Automobile Europe Holding B.V.

«L’ingresso in Europa è guidato dall’impegno nel fornire soluzioni di mobilità innovative, intelligenti e sostenibili, adattate alle esigenze in evoluzione dei consumatori europei. Con la nostra esperienza nella mobilità elettrica e un focus sulla qualità e la soddisfazione del cliente, siamo ben posizionati per contribuire in modo significativo al futuro della mobilità in Europa».

Mentre Changan inizia ad espandersi in Europa, il suo impegno nel fornire veicoli e servizi di alta qualità rimarrà centrale per la sua crescita a lungo termine e il successo sia a livello locale sia globale.

(Scopri di più su Changan.com)

Auto cinesi Changan

  Condividi:

Lascia un commento

*