Leasys e la pubblica amministrazione

Leasys e la pubblica amministrazione, accordo da 15.300 veicoli

La società di mobilità e di noleggio a lungo termine si aggiudica un appalto indetto da Consip, che prevede la fornitura di auto di vari segmenti e di veicoli commerciali per un valore di 340 milioni di €

Advertisement

Leasys e la pubblica amministrazione italiana siglano un accordo per la fornitura di 15.300 veicoli in seguito a un appalto indetto da Consip.

Sul piatto, ci sono auto e veicoli commerciali tutti in noleggio a lungo termine.

Leasys, joint venture paritetica tra Stellantis e Crédit Agricole Consumer Finance, ha messo in campo la sua esperienza nella gestione delle flotte pubbliche grazie al suo dipartimento dedicato alle PA, Public Administration & Institutional Sales.

Questa divisione specializzata, infatti, si compone di uno staff dedicato alla gestione delle remunerative gare pubbliche e di clienti istituzionali.

L’accordo quadro tra Leasys e la pubblica amministrazione e messo in gara da Consip copre l’intero territorio italiano e comprende cinque categorie di veicoli. Ci sono 4.300 city car, 2.500 vetture compatte, 2.500 veicoli commerciali, 1.200 vetture con allestimento per la polizia locale e 4.800 vetture allestite per le forze di sicurezza.

Un piccolo esercito di veicoli che si articolano su 30 diversi modelli, il 90% dei quali appartenenti a brand del gruppo Stellantis. La flotta, che sarà fornita gradualmente, è composta principalmente da motorizzazioni ibride, a cui si aggiunge un significativo numero di vetture elettriche.

Completa il lotto una componente di veicoli commerciali endotermici.

Leasys e la pubblica amministrazione, il “sodalizio” continua

Gli ordini dei veicoli in noleggio a lungo termine saranno avviati dal mese di ottobre. Per i successivi 18 mesi, Leasys – che peraltro gestisce già un parco auto di 30.000 veicoli per la pa – sarà l’unico interlocutore a gestirne la mobilità.

Leasys si conferma, pertanto, il partner ideale per la fornitura di soluzioni di noleggio per le grandi flotte, in grado di fornire l’assistenza e le tecnologie utili a garantire una gestione efficiente secondo i più elevati standard di qualità.

La gara indetta da Consip è composta da 5 lotti da 15.300 veicoli complessivi per la fornitura in noleggio a lungo termine. Il valore complessivo è di oltre 340 milioni di euro.

(Scopri di più sui numeri del noleggio di Leasys)

Lascia un commento

*