Sciopero 8 Novembre

Sciopero nazionale trasporti 8 Novembre 2024: no fasce orarie garantite

Advertisement

Oltre ai nuovi scioperi di ottobre 2024, in arrivo sul fronte dei trasporti tra aerei, treni e mezzi locali, una data è rilevante per chi viaggia in Italia anche a novembre: il giorno 8, in cui si prevede lo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico.

La differenza rispetto ad altre giornate di sciopero nei traporti locali è che questa volta non ci saranno fasce di garanzia, pare.

Venerdì 8 novembre 2024 infatti, il nuovo sciopero nazionale di 24 ore vede i sindacati decisi a non rispettare le fasce di garanzia, per metro, treni, tram e bus.

I maggiori disagi si prevedono nelle grandi città fulcro anche delle attività lavorative, come Roma, Milano, Torino e Napoli. I sindacati coinvolti sono: Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. Attivi per il rinnovo di contratto nazionale Autoferrotranvieri internavigatori (Tpl) nonostante altri scioperi già avvenuti quest’anno, tra luglio e settembre.

I sindacati chiedono un confronto serio o l’intervento del governo e del ministero. Per maggiori dettagli su come procederà e in che orari esatti lo sciopero dei mezzi pubblici dell’otto novembre 2024, rimandiamo a questa pagina, con aggiornamenti o ai singoli articoli di sciopero del mese che sono costantemente pubblicati e aggiornati da Missionline.

Lascia un commento

*