Scioperi mezzi pubblici ottobre 2024: ancora disagi su ATM il 18 del mese

A partire dal 5 del mese di ottobre 2024 ci saranno scioperi dei mezzi pubblici; COBAS ha indetto il 18 una protesta nazionale: a rischio ATM

Advertisement

Per quanto riguarda gli scioperi dei mezzi pubbliciottobre 2024, si parte all’inizio del mese con quello nazionale indetto da Orsa Tpl, che riguarderà il personale delle aziende del trasporto pubblico locale, previsto per il 5 ottobre.

La protesta ha una durata di 24 ore modalità territoriali. In particolare, durante il corso della giornata, assisteremo allo sciopero dei lavoratori di:

  • SETA, la Società Emiliana Trasporti Autofiloviari, a Reggio EmiliaModena Piacenza per 24 ore e con modalità varia
  • ARRIVA, il servizio di trasporto pubblico locale su gomma e via mare in Friuli Venezia Giulia, a Udine, per 4 ore, dalle 15 alle 19
  • EAV a Napoli, per 4 ore, dalle 19.40 alle 23.40

Potrebbe interessarti Scioperi aerei ottobre 2024: stop EasyJet, Ryanair, Volotea, Vueling.

18 ottobre, Sciopero nazionale del trasporto pubblico locale: ancora disagi per ATM a Milano

Il 20 di settembre Al Cobas aveva revocato lo sciopero che avrebbe riguardato il personale Atm a Milano, e ha ora indetto uno sciopero nazionale del personale addetto al trasporto pubblico locale di 24 ore. Riguardo alla decisione di settembre, Al Cobas ha criticato l’assenza di unità tra i sindacati, definendo complessa la situazione.

Riguardo al 18 ottobre, invece, è prevista una grande manifestazione nella città di Milano a tutela del personale Tpl. Le richieste includono aumenti salariali, migliori condizioni lavorative, maggiore sicurezza sul lavoro e l’abolizione dei salari d’ingresso.

scioperi mezzi ottobre 2024

Gli altri scioperi dei mezzi a ottobre 2024

Sempre il 18 ottobre a incrociare le braccia saranno i lavoratori di Amts, l’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta, a Catania per 4 ore, dalle 10 alle 14.

Concludiamo il mese con lo sciopero del 28 ottobre indetto da Osr Usb Lavoro privato e che riguarda il personale di Busitalia regione Umbria. La mobilitazione durerà 24 ore e avrà modalità varia.

Lascia un commento

*