scioperi treni ottobre 2024

Scioperi treni ottobre 2024: il settore protesta, disagi su Trenitalia

CUB Trasporti e SGB hanno proclamato uno sciopero del settore il 12 e 13 ottobre 2024 che causerà ritardi e cancellazioni su Trenitalia

Advertisement

Per quanto riguarda il settore ferroviario, attualmente gli scioperi dei treni previsti per ottobre 2024, sono concentrati in due soli giorni all’interno del mese.

Parlando di appalti ferroviari, i sindacati Osr Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Ugl, Fast, Salpas Orsa hanno indetto uno sciopero per il 4 ottobre. La protesta riguarderà il personale di Dussmann lotti pulitori viaggianti nella stazione di Roma Termini Roma Tiburtina e impianti fissi per l’Alta velocità Termini San Lorenzo. Durerà l’intero turno per ogni turno.

Ti potrebbe interessare anche 

Continua la protesta del personale manutenzione RFI: sciopero il 9 ottobre 2024

Durante il mese si continua con una protesta a cui ci siamo ormai abituati in questi mesi e che ha causato diversi scioperi e ritardi dei treni.

Anche a ottobre 2024, infatti, l’Assemblea Nazionale Lavoratori Manutenzione infrastruttura RFI insieme a CUB Trasporti e Cobas Lavoro Privato ha indetto un’altra protesta, prevista il 9 ottobre, che riguarda ancora una volta le rivendicazioni del personale impianti manutenzione infrastrutture RFI. La mobilitazione, che ha carattere nazionale, durerà 24 ore, l’intera prestazione lavorativa.

scioperi treni ottobre 2024

CUB Trasporti e SGB hanno proclamato uno sciopero del settore il 12 e 13 ottobre 2024: probabili ritardi su Trenitalia

Il mese si conclude, secondo le notizie che abbiamo attualmente, con uno sciopero previsto da CUB Trasporti e SGB che riguarderà il “personale del comparto ferroviario“. Con ogni probabilità ci saranno cancellazioni e ritardi sui treni gestiti da Trenitalia.

La protesta avrà una durata di 24 ore, dalle ore 21 del 12 ottobre alle 21 del 13 ottobre.

Per rimanere aggiornati sugli scioperi dei treni, vi rimandiamo al sito del Ministero dei Trasporti.

Lascia un commento

*