Rebranding all’interno del Gruppo Cathay Pacific del vettore regionale Dragonair, che diventerà a breve Cathay Dragon, adottando nella livrea anche nel nuovo logo del brushwing, l’iconico marchio della Compagnia di Hong Kong, che debutterà ad aprile 2016 su un Airbus A330-300, e sarà progressivamente introdotta su tutti gli altri aeromobili della flotta.
Le due Compagnie continueranno ad operare separatamente, ciascuna con il proprio codice Iata e le rispettive licenze, ma i passeggeri potranno beneficiare di maggiore convenienza e di un’esperienza di viaggio ancora più continua e di qualità. Dal 2006, anno in cui Cathay Pacific ha completato l’acquisizione di Dragonair, il network del vettore regionale ha continuato a espandersi con l’ingresso di 23 nuove destinazioni mentre il numero dei passeggeri in transito tra i due vettori è quintuplicato, superando nel 2015 il traguardo dei 7 milioni. Anche il traffico passeggeri combinato delle due Compagnie è cresciuto sensibilmente negli ultimi dieci anni, passando dai 22 milioni del 2006 ai 34 milioni registrati nel 2015.