Negli Stati Uniti i programmi corporate delle compagnie aeree stanno cambiando. Si tratta di un aggiornamento, che vettori come American Airlines, Delta Airlines e United Airlines stanno evolvendo per soddisfare le esigenze dei clienti business.
Considerando che i viaggi aziendali si sono ripresi bene e sono in forte espansione dalla pandemia, le tre principali compagnie d’oltreatlantico hanno aggiornato ciascuno dei loro servizi aziendali personalizzati offerti ai rispettivi passeggeri.
Programmi corporate delle compagnie aeree: il caso American
Il programma business di American Airlines punta a soddisfare le esigenze dei suoi clienti aziendali. Si va dalla possibilità di avere prenotazione flessibili a quella di modificare o annullare i voli senza incorrere in penali.
Tutti punti fondamentali per i travel manager, visto che chi si mette in viaggio potrebbe chiedere di cambiare piani o itinerari con breve preavviso.
Integrato con vari sistemi di prenotazione, secondo il magazine americano Travel and Tour World, quest’anno la compagnia aerea ha anche integrato il programma con piattaforme basate sull’intelligenza artificiale. L’obiettivo è lo stesso di chi utilizza il sistema: fornire ai clienti soluzioni di viaggio personalizzate.
Con l’intelligenza artificiale integrata nel sistema, la piattaforma può ora riprenotare automaticamente i clienti in caso di interruzioni operativ. Può dare anche suggerimenti personalizzati per hotel e trasporti via terra, migliorando il proprio servizio
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Il programma Delta Air Lines Edge
Tra i programmi corporate delle compagnie aeree made in Usa c’è Delta Edge, perno dell’offerta di Delta Air Lines. è una piattaforma disponibile esclusivamente per i clienti aziendali della compagnia aerea. Offre esperienze di viaggio personalizzate tenendo conto delle esigenze uniche del cliente quando si formano gli itinerari. Con l’analisi “data-driven” del programma, i clienti hanno la possibilità di ottimizzare le loro spese di viaggio e personalizzare la loro esperienza di viaggio.
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Oltre a prenotazioni e itinerari flessibili, per gli utenti business c’è un account dedicato. La novità di quest’anno è data dalle funzionalità di analisi in tempo reale, che consente ai travel manager di prendere decisioni in base alle esigenze aziendali. Tutto ciò, a vantaggio di economicità e velocità dei processi.
Delta, in linea con il proprio obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica, ha inoltre iniziative che permettono di ridurre la propria impronta di carbonio durante i viaggi aziendali. Ciò include opzioni per la compensazione delle emissioni di CO²e l’utilizzo di carburante sostenibile (Saf) durante i loro viaggi.
United for Business per le piccole e le grandi aziende
Tra le novità dei programmi corporate delle compagnie aeree anche quelle di United Airlines. Si tratta di United for Business col quale il vettore americano adotta un approccio più olistico.
Ha sviluppato strumenti e piani che possono essere utilizzati sia dalle piccole che dalle grandi aziende. Le prime possono utilizzare sconti e opzioni di prenotazione flessibili per mantenere bassi i costi, le seconde soluzioni di viaggio personalizzate e un account dedicato.
Quest’anno, la compagnia ha introdotto funzioni che consentono alle imprese di monitorare in tempo reale e tracciare i viaggi dei propri dipendenti. Ci sono poi nuovi strumenti di gestione per garantire la sicurezza e il supporto dei viaggiatori aziendali.
Facendo un ulteriore passo avanti, United ha anche integrato funzioni di benessere all’interno del programma offrendo ai viaggiatori aziendali l’accesso a programmi di yoga e meditazione in volo. A tutto vantaggio del loro benessere fisico e mentale durante i fitti programmi di lavoro.
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