Noleggio auto con conducente

Noleggio auto con conducente, LimoLane apre ufficio negli Usa

La piattaforma Ncc nata nella zona di Milano appena 3 anni fa si espande negli Stati Uniti con l'apertura di un ufficio a New York, che sarà guidato da Mario Karaboja

Advertisement

LimoLane, la piattaforma di servizio noleggio auto con conducente, annuncia la sua espansione negli Stati Uniti con un ufficio a New York. Una strategia, questa, che porta l’azienda nata nell’area di Milano appena 3 anni fa a crescere e ad arrivare in circa 500 città del mondo.

La strategia di espansione oltreoceano mira a consolidare la presenza del brand nelle principali città d’oltreoceano, tra cui Los Angeles, Miami e New York City. Città che si aggiungono agli altri 7 stati in cui LimoLane era presente come attività.

L’obiettivo è, come sempre, di rispondere alle esigenze di mobilità durante i grandi eventi del mondo della moda, del cinema e dell’intrattenimento. Ossia realtà dove le aziende richiedono sia un alto numero di vetture sia un buon coordinamento in logistica.

Limolane soddisfa anche le richieste day by day corporate del mondo finance, airlines, e consulting e che già apprezzano l’efficienza operativa della piattaforma e la dimostrata professionalità del team LimoLane.

Come detto, il quartier generale americano di LimoLane sarà situato a New York, con un team guidato dal country manager Mario Karaboja.

(Leggi del servizio Ncc di LimoLane a Milano Linate)

Noleggio auto con conducente, nel mirino la mobilità premium

La nuova sede permetterà alla società di noleggio auto con conducente di coordinare al meglio le operazioni e di rispondere prontamente alle esigenze del mercato statunitense.

Protagonista di un recente nuovo round di finanziamento di 35 milioni di euro, LimoLane registra un fatturato con un solido ritmo di crescita. Infatti, superati gli 8 milioni di euro nel 2022, ha raggiunto i 16,5 milioni nel 2023, con una previsione di arrivare a 34 milioni nel 2024 e con una relativa redditività superiore al 30%.

In seguito all’apertura delle sedi in Italia, Francia e UK, LimoLane ha deciso di espandersi negli Usa per supportare i clienti europei attivi anche oltreoceano.

E lo fa introducendo il lusso e la qualità italiani nel mercato americano della mobilità premium. E lo fa attraverso una piattaforma attraverso cui gestire tale mobilità, oltre a prenotazione e rendicontazione spese, esportando così l’esperienza ottenuta nel resto del mondo.

Negli ultimi due anni, la società guidata da Francesco Righetti ha già supportato eventi internazionali come l’Art Basel Miami, il Watch Basel Miami, i Grammy Awards, il festival musicale Coachella, i Golden Globe e il Met Gala. Manifestazioni che hanno rappresentato una vetrina importante per il brand confermando la capacità di LimoLane di operare con successo in contesti esclusivi e complessi.

«Con l’ingresso ufficiale negli Usa, continueremo a innovare il comparto. LimoLane combina l’eccellenza italiana con una visione cosmopolita, mirando a diventare un punto di riferimento per il lusso e la qualità sia in Europa che negli Stati Uniti». Così ha detto Francesco Righetti, Ceo di LimoLane.

Obiettivo: espansione del servizio di Ncc in tutti gli Stati Uniti

Noleggio auto con conduce
Mario Karaboja

«L’espansione è un passo fondamentale per consolidare la presenza internazionale e per offrire accesso a prodotti esclusivi su scala globale. Tutto ciò avverrà grazie a una piattaforma costruita sul cliente. In questo nuovo percorso non poteva che accompagnarci un manager brillante come Mario Karaboja, con ampia esperienza nella crescita di business digitali con un forte focus B2B».

Classe 1992, Mario Karaboja, vanta diverse esperienze internazionali tra Spagna, Germania e presso realtà come Deloitte e Gellify.

In queste posizioni, ha acquisito una profonda conoscenza nel settore della mobilità, servendo clienti dalle più tradizionali alle più innovative startup del settore mobility.

Successivamente Mario ha assunto il ruolo di M&A & Investment manager presso Fndx, la società nella quale ha stabilito risultati significativi nel panorama della raccolta di capitali e nella gestione di imprese in rapida crescita.

Ha lavorato in prima fila al round da 35 milioni di Limolane con Fndx, un successo che lo ha portato alla nomina di country manager per la nuova sede statunitense.

Noleggio auto con conducente, LimoLane punta al lusso

«La decisione di estendere LimoLane negli Stati Uniti nasce primariamente dalle positive esperienze vissute nel supportare i nostri clienti europei anche oltreoceano. Qui abbiamo già dimostrato ottime capacità» spiega il manager. «L’ingresso nel mercato statunitense mira a rivoluzionare la mobilità di lusso a stelle e strisce per superare gli standard di massa del settore. Siamo pronti a combinare la nostra avanzata tecnologia con quella cura per i dettagli e per il lusso che distingue l’Italia nel mondo».

LimoLane è una piattaforma digitale che punta alla mobilità premium di aziende e privati. È presente in più di 500 città in tutto il mondo ed è il punto di riferimento di una community globale di oltre 6.000 conducenti.

(Leggi della deduzione fiscale per le auto Ncc)

  Condividi:

Lascia un commento

*