Da United il volo più lungo mai operato da una compagnia Usa

Il primo giugno decollerà dal San Francisco International Airport il volo diretto San Francisco – Singapore, operato da United Airlines con un modernissimo Boeing 787-9 Dreamliner.

Marcel Fuchs, United
Marcel Fuchs, United

In termini di distanza coperta, si tratterà del volo più lungo mai operato da una compagnia aerea americana in attesa del volo annunciato da Singapore Airlines tra New York e Singapore, volo questo che verrà operato dal nuovo A350 Ultra Range (leggi: L’A350 presenta la versione Ultra Range con Singapore Airlines)

Il decollo è previsto ogni giorno dalla città americana alle 23.25, con arrivo a Singapore alle 6.45 (due giorni dopo). Il ritorno è previsto da Singapore alle 8.45, con atterraggio al  al San Francisco International Airport alle 9:15.

Il volo impiegherà circa 15 ore e 30 minuti (da ovest a est) e 16 ore e 20 minuti (da est a ovest) e consentirà ai passeggeri di risparmiare circa 4 ore di viaggio rispetto agli attuali itinerari con scalo schedulati da United e da altri vettori.

“Siamo entusiasti dell’introduzione dei voli diretti tra San Francisco e Singapore,” ha affermato Marcel Fuchs, United’s vice president of Atlantic and Pacific sales. “Questo servizio, a lungo atteso, è stato reso possibile grazie alla nuova versione del Boeing 787 Dreamliner, e offrirà vantaggi esclusivi per i clienti in viaggio tra il nostro hub di San Francisco e Singapore. I passeggeri in arrivo a San Francisco avranno, inoltre, dozzine di opzioni per viaggiare attraverso gli Stati Uniti”.

Lascia un commento

*