Il primo giugno decollerà dal San Francisco International Airport il volo diretto San Francisco – Singapore, operato da United Airlines con un modernissimo Boeing 787-9 Dreamliner.
In termini di distanza coperta, si tratterà del volo più lungo mai operato da una compagnia aerea americana in attesa del volo annunciato da Singapore Airlines tra New York e Singapore, volo questo che verrà operato dal nuovo A350 Ultra Range (leggi: L’A350 presenta la versione Ultra Range con Singapore Airlines)
Il decollo è previsto ogni giorno dalla città americana alle 23.25, con arrivo a Singapore alle 6.45 (due giorni dopo). Il ritorno è previsto da Singapore alle 8.45, con atterraggio al al San Francisco International Airport alle 9:15.
Il volo impiegherà circa 15 ore e 30 minuti (da ovest a est) e 16 ore e 20 minuti (da est a ovest) e consentirà ai passeggeri di risparmiare circa 4 ore di viaggio rispetto agli attuali itinerari con scalo schedulati da United e da altri vettori.
“Siamo entusiasti dell’introduzione dei voli diretti tra San Francisco e Singapore,” ha affermato Marcel Fuchs, United’s vice president of Atlantic and Pacific sales. “Questo servizio, a lungo atteso, è stato reso possibile grazie alla nuova versione del Boeing 787 Dreamliner, e offrirà vantaggi esclusivi per i clienti in viaggio tra il nostro hub di San Francisco e Singapore. I passeggeri in arrivo a San Francisco avranno, inoltre, dozzine di opzioni per viaggiare attraverso gli Stati Uniti”.