La Turkish, che giustamente ricorda come in questo momento sia una delle compagnie aeree che vola verso più destinazioni internazionali di qualsiasi altra, espande la propria flotta con nuovi grandi aerei.
Arrivano nei colori bianco rosso due Airbus A350 finanziati in franchi svizzeri (CHF) da KfW IPEX-Bank, con la garanzia delle agenzie europee di credito all’esportazione.
Una transazione unica che dimostra la capacità di Turkish Airlines di diversificare ed estendere geograficamente la propria base di finanziatori sfruttando l’efficienza dei costi e riducendo i rischi valutari.
Quanti saranno gli A350 Turkish
Dotati dei motori più efficienti in termini di consumi, i moderni aeromobili wide body Airbus A350 costituiscono una parte importante della flotta principale a lungo raggio di Turkish Airlines.
La compagnia vola in più Paesi di qualsiasi altra compagnia aerea e si classifica tra le dieci più grandi compagnie aeree al mondo. Di recente è stato firmato un importante accordo di acquisto con Airbus per 355 aeromobili, posizionando Turkish Airlines anche come una delle più grandi espansioni di flotta nei prossimi anni.