sciopero treni settembre 2024

Scioperi treni settembre 2024: ancora proteste per RFI e Trenord

Per quanto riguarda il settore ferroviario, il primo degli scioperi dei treni previsti per il mese di settembre 2024 è quello indetto dall’Assemblea Nazionale Lavoratori Manutenzione Infrastruttura RFI (ANLM) – con l’appoggio di Cobas – che, in un comunicato stampa, annuncia lo sciopero del 6 settembre 2024 del personale impianti manutenzione infrastrutture.

La protesta avrà una durata di 24 ore, l’intera prestazione lavorativa, e si pone contro l’accordo del 10 gennaio 2024, che vi riportiamo qui.

Ti potrebbe interessare Scioperi aerei settembre 2024: protestano WizzAir e ITA Airways.

Sciopero nazionale dei lavoratori Trenitalia e Mercitalia Rail l’8 settembre

Il mese continua con lo sciopero del personale incaricato del trasporto passeggeri di Mercitalia Rail, che incroceranno le braccia per 23 ore, dalle 3 dell’8/09 alle 2 del 9/09.

A questo si aggiunge quello del personale treni – che comprende macchinisti capitreno – di Trenitalia Trenitalia Tper, che sciopera anch’esso per 23 ore, sempre dalle 3 dell’8/09 alle 2 del 9/09.

Per aggiornamenti sugli Scioperi di treni, bus e areei ➤ Iscriviti alla Newsletter MissionOnline

Gli altri scioperi dei treni a settembre 2024

Gli altri scioperi del mese sono concentrati tra il 19 e il 30 settembre.

Il 19 settembre assisteremo infatti allo sciopero regionale indetto da Osr Ugl Ferrovieri che riguarda il personale Rfi manutenzione infrastrutture di Doit Bologna. La protesta durerà 24 ore, dalle 22 del 19/09 alle 22 del 20/09.

ll 24 settembre sarà poi il turno dei lavoratori di Mercirail Emilia Romagna che sciopereranno per 24 ore, dalla mezzanotte del 24 alla mezzanotte del giorno dopo.

Sciopero Trenord: ritardi sui treni il 30 settembre

Il mese si conclude con lo sciopero regionale di Trenord, che dovrebbe causare diversi ritardi e cancellazioni dei treni in tutta la Lombardia.

La protesta è prevista per 23 ore, specificatamente dalle 3 del 30/09 alle 2 dell’1/10.

Vi consigliamo di rimanere aggiornati durante la giornata e di consultare il sito di Trenord riguardo a Cosa fare in caso di sciopero.

7 comments

Non trovo giusto che la gente che lavora e che paga il biglietto debba sempre essere messa in croce da questi scioperi è veramente vergognoso.

Hai ragione io non ne posso più hanno stancato io il 20 dovrei andare al.matr ho già dato la.caparra e non me l’ ha danno indietro

Mi sembra giusto iniziano le scuole e iniziano scioperi,ma il ministro dei trasporti che fà,non può vietare scioperi che adesso si sta esagerando,i biglietti dell,abbonamento chi c,è lì rimborsa

Lascia un commento

*