Gruppo Frigerio, Un 2024 a tripla ricorrenza

Gruppo Frigerio, Un 2024 a tripla ricorrenza

Advertisement

Il 2024 è un anno particolare per il Gruppo Frigerio: festeggia ben 3 anniversari.

I 25 anni di Frigerio Viaggi Network, la rete che unisce 90 agenzie e consulenti; 50 anni di Frigerio Viaggi, la società specializzata in turismo, corporate, business travel, eventi e incoming; 75 anni di Frigerio Trasporti, la capostipite con una flotta di pullman e minivan che vanno da 4 a 85 posti.

Il commento della Direzione del Gruppo Frigerio a metà 2024

Chiara Frigerio HR Director: “La prima parte dell’anno è stata molto positiva perché abbiamo introdotto nuove figure che si sono integrate molto bene all’interno dell’azienda. In particolare, abbiamo rafforzato significativamente il team marketing, che ha già portato ottimi risultati. Abbiamo continuato a promuovere un modello di lavoro ibrido, alternando lavoro in sede e smart working, per conciliare al meglio vita lavorativa e privata dei dipendenti. Da settembre, nell’ottica di migliorare ulteriormente il nostro personale, inizieranno diversi corsi di formazione per i vari reparti.”

Paola Frigerio Travel, Marketing e Network Director: “I primi sei mesi dell’anno sono stati di crescita, un risultato tutt’altro che scontato dato il forte rincaro che ha interessato i costi delle vacanze e del turismo. Un esempio di questo andamento positivo è stato il raddoppio delle entrate dal settore incoming, con un incremento a due cifre. Stiamo già lavorando sulle proposte per l’autunno-inverno, consapevoli che i viaggiatori di oggi desiderano pianificare con sempre maggiore anticipo.”

Carlo Frigerio Mobility Director: “Questa prima metà dell’anno nella divisione Trasporti è stata caratterizzata dalla riconferma di molte collaborazioni, tra cui quella con la FIGC e altri clienti importanti. Abbiamo ampliato il nostro parco mezzi, includendo autobus di varie dimensioni e aggiornandolo con veicoli ecosostenibili, per adempiere al nostro ruolo civile verso le generazioni future. La crescente domanda dei nostri servizi ci rende orgogliosi e ci fa guardare ai prossimi mesi con fiducia e ottimismo.

Simone Frigerio General Director: “I numeri, che sono per me l’aspetto più importante, indicano che tutti i nostri settori sono in crescita rispetto al 2023. Ci siamo posti obiettivi chiari e ambiziosi, ma coerenti con il nostro potenziale. Da settembre in poi, sarà fondamentale mantenere questo ritmo per ottenere nuove soddisfazioni come azienda, tagliando i traguardi che abbiamo in mente.”

Lascia un commento

*