Cherry Bay Capital Group, player indipendente attivo in ambito private capital e wealth advisory dedicato a selezionati UHNWI e family office su scala internazionale, insieme a un gruppo qualificato di investitori privati e primarie famiglie imprenditoriali, ha perfezionato l’ingresso con una quota di minoranza in LimoLane.
Modello di business Limolane
Fondata nel 2021 da Fabio Nalucci e protagonista anche agli Awards di Mission 2024, LimoLane è leader globale nelle soluzioni di mobilità premium per clienti corporate.
Con particolare focus nei settori industrial, fashion, travel, tourism & hospitality, financial & professional services. La società opera attraverso un software proprietario che digitalizza la domanda di mobilità B2B, integrandosi con i sistemi gestionali dei clienti. Al contempo aggrega un mercato frammentato (piccoli player NCC) che, accedendo alla piattaforma Limo, ottengono accesso a corse fino a oggi “invisibili”, incrementando l’utilizzo delle auto e il fatturato medio .
Il modello di business non si limita a fornire soluzioni di mobilità “day-by-day”, ma offre anche un servizio dedicato ai grandi eventi internazionali, soddisfacendo la crescente domanda di progetti di mobilità complessi, quali ad esempio Fashion Week, Festival e GP.
Sedi e capitale investito
Con headquarter nella città di Milano e branchn Francia e UK, la società offre servizi in oltre 50 paesi e 500 città nel mondo coinvolgendo una community di oltre 6.000 NCC. Il fatturato supera 8 milioni di euro nel 2022 per raggiungere i 16.5 milioni nel 2023, con una previsione di raggiungere 34 milioni nel 2024, con un relativo EBITDA Margin superiore al 30%.
L’operazione complessiva di 35 milioni di euro mira a sostenere un piano industriale ambizioso per mantenere la crescita organica attuale e finanziare una strategia concreta di buy & build.
Nel round, a fianco di Cherry Bay Capital, ha investito un veicolo promosso da FNDX, che coinvolge una selezione di investitori che avevano partecipato a un round di 4 milioni di euro all’inizio 2023, e FG2 Capital.