L’aeroporto di Malpensa ha aperto un nuovo parcheggio gratuito per contrastare la sosta abusiva ai margini della superstrada e degli svincoli. La nuova struttura, dotata di sistemi di sorveglianza e segnaletica chiara, punta infatti a ridurre significativamente i disagi causati dalle soste irregolari, migliorando al contempo l’esperienza complessiva degli utenti dell’aeroporto
La zona di sosta, situata strategicamente tra il Terminal 1 e il Terminal 2, rappresenta una risposta concreta alle problematiche legate alla viabilità e alla sicurezza stradale nella zona.
Il nuovo parcheggio gratuito è aperto 24 ore su 24 e consente di sostare per un massimo di 60 minuti senza dover abbandonare l’auto nelle zone limitrofe all’aeroporto di Malpensa. Non è consentito lasciare l’area di sosta e per avvicinarsi al Terminal 1 è possibile utilizzare la Zona a Traffico Controllato (Area 15 minuti), che permette una sosta massima di 15 minuti.
Alternativamente, per il Terminal 2, è possibile fermarsi sulla viabilità situata di fronte all’aeroporto.
Per chi è in attesa sarà inoltre sempre possibile consultare lo stato dei voli tramite un QR code con aggiornamenti in tempo reale su arrivi e partenze. Vi rimandiamo al sito ufficiale per ulteriori dettagli.
Tieniti aggiornato, se voli dagli aeroporti italiani, sugli Scioperi aerei a luglio 2024.