Non ci sono scioperi aerei solo in Francia, nella Parigi che attende i Giochi Olimpici, a luglio 2024, anche nel Regno Unito.
Chi deve volare, anche dall’Italia, sul Regno Unito, può incontrare dei ritardi e magari cancellazioni per via di vari scioperi, in varie zone d’Europa.
Oltre a quelli di Milano infatti, anche Londra deve scontare una seconda metà del mese di luglio con possibili interruzioni e disagi. Elementi che devono considerare i viaggiatori in spostamento sia d’affari si turistico.
Scioperi aerei Regno Unito, date in forse per Scozia e Londra
I sindacati degli aeroporti di Glasgow e Aberdeen hanno approvato una giornata di protesta che causerà fermi dei lavori. Il motivo è chiedere una retribuzione migliore ai dipendenti. La protesta a oggi non ha ancora una date precisa, ma di certo potrebbe avere ripercussioni sui sistemi di sicurezza negli aeroporti scozzesi e di Londra Gatwick.
Le date papabili sono tra il 18 e il 21 luglio 2024, sul fine mese. Con Londra che lato suo ha formalmente messo in stand-by la protesta, per proposte della direzione aeroporto.
L’ultimo aggiornamento per la Scozia invece dice che un accordo potrebbe salvare il lavoro in aeroporto grazie ad aumenti del 5% ai salari dei lavoratori. Oltre un bonus di £ 500 e altri benefici, come i giorni vacanza e permesso. E’ qundi un luglio di allerta scioperi aerei ma senza date confermate, nel Regno Unito.