125-anni-di-Fiat

125 anni di Fiat: tutto sull’evento celebrativo

La Pista 500 all'ultimo piano del Lingotto di Torino è stata la location dell'evento celebrativo durante il quale sono state presentate la nuova 500e Giorgio Armani e la nuova Grande Panda

L’11 luglio, data di compleanno di Fiat, a Torino si è svolto l’evento celebrativo dei 125 del brand.

Il luogo scelto è stato il Lingotto. Nello specifico, la Pista 500 all’ultimo piano.

È stata utilizzata sia per posizionare la scenografica tendostruttura con palco e platea, sia come impattante reveal per le auto presentate. Infine come cornice dell’affascinante parata storica e dell’evento pubblico finale alla presenza di oltre un migliaio di ospiti.

Prodea Group firma l’evento per i 125 anni di Fiat

L’evento è stato curato da Prodea Group per celebrare il percorso di successo di Fiat – che oggi rappresenta il marchio Stellantis numero uno per volumi – alla presenza del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, delle autorità cittadine, degli amministratori delegati di Stellantis, Carlo Tavares, e di Fiat, Olivier Francois, oltre che del Presidente di Stellantis, John Elkann.

Dopo gli speech istituzionali, gli ospiti hanno goduto di una panoramica generale sia del presente di Fiat sia del suo futuro. Inoltre sono state presentate la nuova 500e Giorgio Armani e la nuova Grande Panda.

Il concept “Smiling to the future”

Al termine, negli spazi della Pinacoteca Agnelli, è stata inaugurata Casa Fiat, un nuovo spazio allestito per scoprire la ricchissima storia dell’azienda.

Prodea Group ha curato ogni aspetto dell’evento. Dal concept generale – ispirato al concept “Smiling to the future” – alla direzione creativa, dall’organizzazione alla logistica.

Inoltre dall’event design agli allestimenti e alla scenografia.

Infine, la parata storica, le tecniche, i transfer, la segreteria organizzativa e il l’evento pubblico finale.

La convention di Bnp Paribas Leasing Solutions

Il mese scorso Prodea Group ha firmato convention generale 2024 di Bnp Paribas Leasing Solutions.

“Make it happen”, questo  il titolo dell’evento, si è svolto a metà giugno al Big Theatre di Milano.

La convention è stata aperto dallo show dei performer sportivi acrobatici Da Move per sottolineare fin da subito il concept generale. Cioè ispirato alla metafora della preparazione e dell’allenamento sportivo come motori di successo.

Gli interventi degli speaker sono stati moderati dal giornalista sportivo Pierluigi Pardo.

È poi stata la volta dell’ospite motivazionale. Cioè la “coach” Paola Gianotti, detentrice del Guinness World Record per il giro del mondo in bici.

Attraverso il racconto delle sue avventure in giro per il mondo ha dimostrato come la visione, la preparazione e il gioco di squadra possono far raggiungere obiettivi incredibili.

Infine la convention è stata chiusa dalla cena e dallo show dei Da Move che ha aperto il party finale con il dj Mirko De Crescenzo.

Lascia un commento

*