WWCOTY 2023

WoW: Luciana Herrmann di Nissan proclamata “donna di valore”

Luciana Herrmann, Direttore Regionale delle Comunicazioni per Nissan America Latina, vince il Woman of Worth Award 2024, premio che ogni anno ricorda quanto sia importante avere donne di valore nella società.

La giuria del Women’s Worldwide Car Of The Year – unico premio mondiale votato esclusivamente da giornaliste, nato ben oltre un decennio fa per mostrare la presenza femminile del settore – ha proclamato Luciana Herrmann donna di valore, dopo aver vagliato oltre 30 candidature.

Chi è la nuova Luciana Herrmann

Luciana Herrmann è il Direttore Regionale delle Comunicazione di Nissan America Latina (LATAM): a capo del Diversity Council in Women’s Talent, ha 20 anni di esperienza nella realizzazione di campagne per l’industria automobilistica, nel settore retail e i servizi B2B. Ha creato, sviluppato e guidato team multiculturali senza soluzione di continuità in operazioni transfrontaliere in Brasile, Giappone, Venezuela e Messico.

Luciana Herrmann

La premiazione

Luciana Herrmann ha vinto per una dedizione nel comparto senza eguali. Il suo impegno è oggi celebrato in tutti e 52 paesi dove è presieduto il premio.

Marta Garcia, Presidente Esecutivo di WWCOTY, ha dichiarato che il processo di votazione è stato rigoroso e che è lieta che una donna così vicina al mondo dei consumatori dell’auto sia stata premiata.

La manager messicana l’ha spuntata su tante colleghe in lizza,  ma già quando ha saputo di essere una delle dieci finaliste del premio Woman of Worth, ha dichiarato: “Ho saputo di essere stata selezionata, una notizia così importante per me e un chiaro segno che gli sforzi per l’inclusione stanno risuonando all’esterno!”

Il premio WOW

Il premio Woman of Worth (WOW), iniziativa del Women’s Worldwide Car of the Year, è stato creato da Sandy Myhre, presidente onorario dell’organizzazione. Il Premio WOW riconosce la compianta Sue Baker come uno dei giudici fondatori del WWCOTY: le sue intuizioni, la sua saggezza e le sue conoscenze durante il periodo in cui ha fatto parte della giuria sono state molto apprezzate. Il premio ricorda anche le altre giurate che hanno lasciato il gruppo stroncate dalla malattia –  Lou Ann Hammond (USA) e Ariadni Gerasimidou (Greece) -: senza donne come loro il WWCOTY non sarebbe come è oggi.

Lascia un commento

*