Non ci sono dubbi che la Giulietta sia un’Alfa Romeo in tutto e per tutto: personalità grintosa, compromesso ideale tra prestazioni e guidabilità grazie a una serie di validi propulsori e al sofisticato schema multilink a tre bracci. E ora c’è un’arma in più: il 1.4 turbo benzina Gpl che garantisce le stesse caratteristiche di coppia (206 Nm a 1.750 giri/minuto), potenza (120 cv) e velocità massima (195 km/h) ma naturalmente con costi di esercizio ridotti rispetto ai motori a sola benzina. La casa dichiara nel ciclo combinato 6,4 litri ogni 100 km utilizzando il motore benzina e 8,3 passando automaticamente – grazie al Multipoint sequenziale – all’alimentazione a Gpl. L’autonomia totale si aggira sui 1400 km.
Le altre motorizzazioni della Giulietta sono il 1.4 benzina da 105 cv, il 1.4 turbo benzina da 120 cv, o multiair da 150 cv o da 170 cv. Chiudono le motorizzazioni a benzina il 1,75 turbo benzina da 240 cv, tct. Tra i diesel ecco il 1.6 Jtdm da 120 cv, o i 2.0 Jtdm da 150 cv o Tct da 175 cv.