e-ROUTES

Costo e funzioni di e-ROUTES, il co-pilota delle nuove auto Stellantis

Advertisement

E’ una app per telefonini, e-ROUTES di Stellantis. Si collega ai dati in tempo reale dell’auto per suggerire le stazioni di ricarica più adatte lungo il percorso. La disponibilità è in estensione a tutti i paesi europei. Fruibile ad esempio per Fiat (600e), Fiat Professional (E-Scudo e E-Doblò), Alfa Romeo (Junior Elettrica), Jeep (Avenger) e Lancia (Ypsilon Electric).

e-ROUTES è sviluppata principalmente per i veicoli elettrici connessi senza il sistema di navigazione e promette di:

  • Ridurre l’ansia da ricarica durante i viaggi a lunga distanza, grazie a suggerimenti precisi sulle stazioni di ricarica più efficienti lungo il percorso
  • Pianificare intuitivamente il viaggio. Grazie all’integrazione con i dati dinamici del veicolo e le specifiche di consumo, l’app fornisce una pianificazione personalizzata e intelligente basata sulle caratteristiche del veicolo
  • Alleggerire il carico mentale, con un’esperienza di navigazione completa, dalla pianificazione alla guida, inclusi il traffico in tempo reale, gli avvisi di autovelox e le istruzioni vocali.

Su smartphone o tramite la proiezione con CarPlay e Android Auto, e-ROUTES pianifica il viaggio. Guida verso destinazione e propone le stazioni di ricarica più efficienti lungo il percorso. Adattandosi alle preferenze del conducente, comprese le opzioni di pagamento e il livello minimo di batteria desiderato.

La guida verso le stazioni di ricarica è facilitata dalle informazioni sul traffico in tempo reale e dagli aggiornamenti dinamici dello stato di carica del veicolo. e-ROUTES è anche in grado di stimare – in base alla disponibilità – il costo di ogni sessione di ricarica.

Quanto costa e-ROUTES

e-ROUTES è incluso nel pacchetto CONNECT PLUS o come servizio indipendente. CONNECT PLUS, è disponibile per i clienti con un periodo di prova incluso nel prezzo. L’abbonamento al solo servizio poi costa 4 € al mese o 40 € all’anno.

Lascia un commento

*