Barbados Tourism Marketing rafforza la presenza sul mercato italiano attraverso una serie di iniziative mirate, in collaborazione con i principali partner del trade. Per promuovere l’isola caraibica come destinazione d’eccellenza, offrendo esperienze uniche e servizi di alta qualità ai viaggiatori italiani.
Sono stati organizzati diversi fam trip, permettendo a circa 30 agenti di viaggio di scoprire le meraviglie di Barbados. Questi viaggi sono stati realizzati in collaborazione con alcuni dei principali tour operator, tra cui Alidays, Oltremare e America World (Quality Group).
Gli agenti hanno visitato una varietà di strutture sull’isola, diverse per tipologia e categoria. Inoltre, hanno partecipato a diverse escursioni e attività per provare cosa proporre ai clienti: dalle gite in catamarano alle immersioni per vedere relitti e tartarughe, immergersi nella vita dei barbadiani, visitare i bellissimi giardini dell’isola, esplorare mercati e ristoranti e scoprire la vivace vita notturna.
Nuove offerte Barbados
Per incentivare le prenotazioni, BTMI ha lanciato offerte speciali, supportate da campagne di sponsorizzazione. Con Alidays, ad esempio, le prime 20 agenzie di viaggio che prenotano un viaggio a Barbados riceveranno uno sconto di 100€ a pratica.
Gli honeymooners rappresentano uno dei principali target per Barbados, ecco perché, tra le varie attività, verranno organizzati anche dei contest dedicati ai futuri sposi in occasione delle principali fiere del settore.
BTMI collabora inoltre con i principali Tour Operator italiani programmando sessioni di formazione in presenza per lo staff interno specializzato nei Caraibi, tra cui NAAR, CartOrange, Volonline, Alidays e altri.
Questi incontri formativi mirano a fornire approfondimenti e aggiornamenti costanti sulla destinazione, in modo che i principali operatori del settore siano sempre pronti a consigliare Barbados come meta ideale per i viaggiatori italiani.
Quanti italiani vanno alle Barbados
Barbados sta vivendo un vero e proprio boom di prenotazioni tra i viaggiatori italiani. Nei primi quattro mesi dell’anno, le prenotazioni sono aumentate del 60%.
Cresce la tendenza dello slow tourism come risposta all’overtourism; i viaggiatori e gli agenti di viaggio cercano autenticità e desiderano scoprire le tradizioni locali, preferiscono visitare destinazioni meno convenzionali.
Lucilla Venditti, Sales & Marketing Manager della destinazione in Italia, sottolinea e promuove questi aspetti durante i corsi di formazione con gli operatori del settore. Inoltre, questa crescita riflette il crescente interesse degli italiani per Barbados come meta di vacanza ideale, grazie alle sue spiagge paradisiache, cultura vibrante, divertimento e accoglienza calorosa.
Voli e collegamenti
Ad oggi, si può raggiungere Barbados con British Airways, la quale offre voli giornalieri tutto l’anno dalle principali città italiane, con comode connessioni via Londra Heathrow senza cambi di aeroporto o pernottamenti. Inoltre, Condor opera un volo alla settimana via Francoforte durante la stagione invernale, garantendo ulteriori opzioni di viaggio.