scioperi luglio 2024

Scioperi luglio 2024: proteste sui mezzi pubblici, voli e treni

Anche durante il mese di luglio 2024 avremo a che fare con una serie di scioperi che riguarderanno il settore aereo, ferroviario e del trasporto pubblico locale.

Per quanto riguarda gli scioperi aerei a luglio 2024, CUB Trasporti ha indetto una protesta per il 5 luglio che interesserà il personale Alha, società di Air Cargo negli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino. La protesta ha una durata di 4 ore, dalle 13 alle 17.

A Bergamo Orio Al Serio assisteremo poi ad uno sciopero interregionale di Enav, di 4 ore, dalle 13 alle 17.

Per consultare l’elenco completo degli scioperi del settore aereo vi rimandiamo a questo articolo.

Proteste nel settore ferroviario luglio 2024

A luglio 2024, per quanto riguarda gli scioperi legati al settore ferroviario, la maggior parte interesserà il personale manutenzione di Rfi. Questo darà il via ad una serie di proteste che a partire dal 7 e poi tra il 17 e il 19 luglio in diverse città, come Bologna e Firenze.

Trovate tutte le specifiche a Scioperi treni luglio 2024: ancora proteste del personale manutenzione.

Trasporto pubblico locale luglio 2024: disagi e ritardi sui mezzi pubblici

Sono molti gli scioperi dei mezzi a cui assisteremo durante il mese, a partire dal 2 luglio.  Tra tutti gli scioperi – che potete consultare all’articolo sugli Scioperi mezzi luglio 2024 – è importante citarne due:

  • ORSA Tpl ha indetto uno sciopero nazionale della durata di 4 ore del personale delle aziende Tpl previsto il 7 luglio con modalità territoriali. Rischio già dichiarato sui mezzi ATM a Milano ATAC a Roma
  • Il 18 luglio FILT Cgl ha proclamato lo sciopero nazionale di tutti i lavoratori e le lavoratrici del trasporto pubblico locale

Vi consigliamo di rimanere aggiornati sulla situazione della mobilità e degli scioperi durante il mese.

Lascia un commento

*