Un po’ come si sorrideva al liceo per un “Come Volevasi Dimostrare” o più ancora a fine giornata, scrivendo abusivamente sulla lavagna “Ci Vediamo Domani” ecco che la nuova Panda elettrica in arrivo si chiamerà, CVD, come ANTICIPATO secondo logica da MISSIONLINE.IT GRANDE PANDA.
Di buono, quasi certamente, che per i “pandisti” sarà più gradevole e sicura alla guida, anche veloce mediamente, di quanto non fu la Grande Punto rispetto alle attese di chi guidava una Punto Cabrio by Bertone o GT 176, o anche una 188 di cavalleria superiore.
Detto questo, senza negare il ruolo pesante della Fiat GPunto 199, durato molto, vediamo come sarà la Fiat Grande Panda del 2024 papabile più di auto privata che auto aziendale, se solo elettrica.
Scoppia la coppia, Alberto Sordi e Monica Vitti
Caso vuole che stamattina, giorno del pubblico annuncio di nascita della Grande Panda, fosse in onda sulla TV un film che a inizio anni Ottanta usò la prima Panda, fresca di proprio debutto, come protagonista di torbide vicende coniugali per Alberto Sordi e Monica Vitti attori che, proprio intorno a una Panda, usata casualmente dalla moglie al posto della vecchia 500, filmata di nascosto, “aprì” una serie di situazioni che vivacizzavano l’interesse di chi al tempo seguiva il cinema italiano.
Quando arriva e quanto costa la Grande Panda
Oggi invece si apre la campagna mediatica di lancio della Fiat Grande Panda 2024. Auto un po’ squadrata come la prima, ma con tanto stile dedicato negli esterni, come i fari e il tema “pixel” o i cerchi (quasi da concept più che da auto di serie), per distinguerla fortemente dalla nuova C3 francese che i critici additano già come “auto uguale” in quanto eretta su medesima piattaforma di Stellantis.
Dettagli di allestimento, scheda tecnica e prezzo su listino, per la nuova auto Fiat tra le più attese novità dell’anno, li sapremo entro metà luglio, in occasione dell’anniversario Fiat.
Listino prezzi Grande Panda Africa e Oriente
Su listino Stellantis, restano incredibilmente due Fiat Panda, la nata 2012 degradata a Pandina, nel nome e la nuova lunga quasi quattro metri, attesa con motori sia mild hybrid sia elettrico.
Il buono per Fiat è che questa versione, pare, sarà diffusa a maggiori mercati: non solo Europa, anche Medio Oriente e Africa.
Chi, forse sbagliando, da i numeri del prezzo, dice 15.000 o anche meno, staremo a vedere di quanto è l’errore. Da 2025, anche lei pronta a entrare in Tabelle ACI per rimborso chilometrico e fringe benefit.