Toyota Venezia

Toyota supporta Sustainable Cities Challenge a Venezia

A breve la Città di Venezia, nota ultimamente per il discusso ticket, ospiterà gli innovatori più all’avanguardia di tutto il mondo a sviluppare soluzioni che aumentino l’utilizzo di trasporti a basse e zero emissioni di carbonio all’interno della città.

Venezia è una delle tre città ospitanti scelte nell’ambito della Sustainable Cities Challenge e gli innovatori selezionati avranno accesso a una quota di finanziamenti pari a 3 milioni di dollari (2,78 milioni di euro) per città.

L’Embracing Sustainable Mobility Challenge di Venezia è stato co-progettato dalla Città di Venezia insieme a Toyota Mobility Foundation, Challenge Works e World Resources Institute.

Proprio Toyota ultimamente ci ha mostrano gli sviluppi in corso, con valutazioni e dimostrazioni sui prototipi Toyota Hilux a celle a combustibile di idrogeno. Una frontiera già percorribile.

Toyota Venezia

Dieci prototipi, alimentati dalla tecnologia elettrica a celle a combustibile di Toyota e che non producono emissioni allo scarico, sono stati costruiti in Europa, da Toyota Motor Manufacturing UK

Il progetto riflette la più ampia strategia europea di Toyota di accelerare lo sviluppo di soluzioni a celle a combustibile di idrogeno per garantire la neutralità delle emissioni di carbonio in Europa.

Lascia un commento

*