Acquisizione nel business travel

Acquisizione nel business travel, Regent International sarà inglese

Il gruppo londinese Reed & Mackay ha acquistato l'azienda italiana, allargando così il proprio raggio d'azione e consolidando la propria posizione di 4a Tmc più grande d'Europa

Una nuova acquisizione nel settore del business travel. Reed & Mackay, società londinese di gestione di viaggi d’affari e di eventi, si sta espandendo in Italia. E lo fa con l’acquisizione di Regent International, società attiva nel settore del business travel e nella gestione di eventi corporate.

L’operazione segue un periodo di “forte crescita organica” in Germania e Francia per Reed & Mackay che dal maggio 2021 è di proprietà di Navan, allora nota come TripActions.

Dopo l’espansione del marchio in Spagna e Svezia, i responsabili della Tmc britannica hanno affermato che la loro presenza in Europa è cresciuta del 28% negli ultimi 12 mesi. Quest’ultima acquisizione nel business travel è indice di un “rafforzamento della strategia” di fornire sia viaggi d’affari che servizi per riunioni ed eventi.

Fred Stratford, Ceo globale di Reed & Mackay, ha sottolineato l’importanza del mercato italiano. «È un mercato importante per i clienti di Reed & Mackay. Regent International non solo apporta una conoscenza radicata del paese per quanto riguarda i viaggi aziendali e gli eventi, ma i suoi valori sono anche strettamente in linea con l’attenzione ai dettagli di Reed & Mackay».

Acquisizione nel business travel, Regent International manterrà il suo nome (per ora)

Fondata nel 1974 come azienda a conduzione familiare, Regent International è specializzata in viaggi aziendali e gestione di riunioni ed eventi, tra cui conferenze e viaggi incentive. Secondo Reed & Mackay, l’azienda, che ha uffici a Roma e Milano, ha più di 200 clienti in settori quali servizi professionali, sanità, tecnologia e media.

In seguito a questa acquisizione nel business travel, al momento non ci sono piani per rinominare Regent con il nome Reed & Mackay. In base a quanto si evince, tutti gli attuali dipendenti verranno mantenuti, incluso il fondatore e amministratore delegato, Giovanni Tiradritto. Il manager continuerà a guidare l’azienda lavorando a stretto contatto con Fred Stratford il suo staff.

«Sono incredibilmente orgoglioso della reputazione che Regent ha come fornitore di servizi nel settore. Non vediamo l’ora di allargare il nostro know how a quei clienti internazionali di Reed & Mackay che abbiano esigenze di organizzare viaggi o eventi in Italia» ha affermato Tiradritto.

«Si tratta di un entusiasmante prossimo capitolo per Regent International. Avremo un maggior potere d’acquisto, una copertura internazionale e una tecnologia avanzata destinata a portare maggiori vantaggi ai nostri clienti qui in Italia».

Questa acquisizione è la numero sei in 3 anni da parte del Gruppo Navan. Il gruppo, che comprende Reed & Mackay, è stato classificato lo scorso anno come la quarta Tmc più grande d’Europa.

(Scopri come sta andando il business travel in Italia)

Lascia un commento

*