Migliori compagnie aeree

Migliori compagnie aeree, Tap al secondo posto in Europa

In base ai voti di un portale indipendente, il vettore portoghese è risultato nella top 25 mondiale e al 2° posto in Europa per vari parametri di qualità. In Italia vola da 6 città

Advertisement

Secondo le valutazioni di Airlineratings.com sulle migliori compagnie aeree del mondo per il 2024, Tap si posiziona al 14° posto. Ma soprattutto è al secondo posto in Europa.

Per stilare questa classifica la giuria di questo portale indipendente di valutazione, ha preso in considerazione vari criteri, tra cui la sicurezza. Poi ha valutato il prodotto offerto da ciascuna compagnia, l’età della flotta, la redditività, gli incidenti gravi, le valutazioni dei passeggeri – provenienti da varie fonti – l’innovazione e i futuri ordini di aeromobili.

Per valutare le migliori compagnie aeree, Airlineratings.com utilizza ogni anno una scala da una a sette stelle, in cui sette è il punteggio massimo. Tap ha ottenuto sette stelle su sette per il parametro sulla sicurezza dei voli e sei stelle su sette nella valutazione del prodotto offerto ai clienti.

La classifica tiene inoltre conto di diversi fattori relativi agli audit da parte delle autorità di regolamentazione dell’aviazione e delle principali associazioni del settore.

La classifica completa delle 25 migliori compagnie aeree premium del mondo è disponibile qui.

Tap tra le migliori compagnie aeree e gli italiani sempre più in Portogallo

Tap Air Portugal si posiziona seconda tra le migliori compagnie aeree d’Europa, quindi. E la destinazione Portogallo punta a seguirne le orme come destinazione.

Presso la residenza dell’Ambasciatore del Portogallo in Italia, rappresentanti del turismo lusitano della regione dell’Alentejo e della compagnia aerea hanno celebrato il Giorno del Portogallo. In pratica: la festa nazionale lusitana. Nell’occasione, hanno sottolineato la sempre maggiore popolarità di questa destinazione per i viaggiatori italiani.

Alla serata sono intervenuti l’Ambasciatore del Portogallo in Italia, S.E. Bernardo Futscher Pereira, il direttore dell’Ente del Turismo del Portogallo – delegazione Italia, Marcelo Rebanda, rappresentanti dell’Agenzia di Promozione Turistica dell’Alentejo e Davide Calicchia, area manager di Tap Air Portugal.

La serata è stata anche l’occasione per Tap di illustrare le novità della compagnia di bandiera del Paese che offre 102 voli settimanali dall’Italia. La compagnia ha voli diretti per Lisbona da Milano (28 voli settimanali), Venezia (14), Bologna (7), Firenze (10), Roma (35) e Napoli (8).

«Per il Portogallo, il mercato italiano è quello che è cresciuto di più nel 2023» ha detto Marcelo Rebanda. «L’aumento è stato del 20%, sia come arrivi che come presenze. Abbiamo avuto 823.000 italiani nelle nostre strutture alberghiere. Nei primi mesi del 2024, siamo sulla stessa linea. Anzi: in leggera crescita sul 2023».

«L’Alentejo è una delle regioni meglio conservate d’Europa» dice l’ambasciatore Bernardo Futscher Pereira invitando i presenti a visitarla.

Migliori compagnie aeree
Da sinistra: Marcelo Rebanda, direttore dell’Ente del Turismo del Portogallo in Italia; Bernardo Futscher Pereira, Ambasciatore del Portogallo in Italia; Davide Calicchia, market manager di Tap Air Portugal in Italia; Vitor Silva, presidente dell’Agenzia Regionale di Promozione Turistica dell’Alentejo

Tap investe per ringiovanire la sua flotta

«Stiamo rendendo più moderna la flotta, con investimenti volti a sostituire gli aeromobili più datati con quelli nuovi e moderni». Così ha detto Davide Calicchia, rimarcando la vicinanza di Lisbona con il continente americano, che permette voli intercontinentali più brevi. Senza dimenticare il fatto che far parte di Star Alliance comporta una vasta rete di connessioni». Senza dimenticare i code share con Ita, che offre ai passeggeri di volare in avvicinamento su Lisbona.

(Leggi di Tap miglior vettore d’Europa per Africa e sud America)

Intanto, la compagnia aerea lusitana ha celebrato all’aeroporto di Venezia i 20 anni di attività dalla città lagunare al proprio hub di Lisbona. La celebrazione è stata anche l’occasione per presentare a operatori e professionisti del turismo l’offerta estiva del vettore. Ossia 14 collegamenti settimanali.

I passeggeri hanno la possibilità di scegliere fra due voli – uno in mattinata e uno in serata – tutti i giorni della settimana.

«Il numero di collegamenti della Summer 2024 è invariato rispetto alla Summer 2023. Ma i voli sono operati con aeromobili più grandi» ha detto Davide Calicchia.

«Siamo infatti passati dagli Embraer 190 e 195 agli Airbus A320, generando un incremento dell’offerta di posti di circa il 15%».

Migliori compagnie aeree

  Condividi:

Lascia un commento

*