Crescita 2024 HNH Hospitality

Crescita 2024 HNH Hospitality

HNH Hospitality, tra i principali operatori indipendenti italiani nel settore dell’Hotellerie a 4 e 5 stelle, ha presentato i risultati del primo semestre 2024: 33,7 milioni di ricavi, in crescita.

Il tasso di occupazione delle camere supera il 70%, mentre il prezzo medio tocca 123,5 euro. Nel primo semestre 2024, HNH Hospitality ha registrato un EBITDA negativo di € -3,693 milioni. Risultato influenzato dagli effetti della stagionalità tipica del settore. Le prospettive sono decisamente positive, con ricavi totali stimati a 113,7 milioni, +7,6% rispetto all’anno precedente.

HNH Hospitality ha chiuso il 2023 con dati record, nel volume degli affari complessivo delle gestioni dirette, pari a 105,7 milioni di euro.

“Siamo soddisfatti dei risultati, nonostante l’EBITDA negativo, tipico per la stagionalità, i nostri ricavi e tassi di occupazione delle camere sono in forte crescita. Questo dimostra la solidità della strategia e la capacità di adattarci alle sfide del mercato – ha dichiarato Luca Boccato, Amministratore Delegato di HNH Hospitality – Le previsioni sono molto promettenti, con ricavi ed EBITDA in ulteriore crescita rispetto all’anno record 2023. La nostra recente apertura al settore del real estate, per la quale confidiamo di poter annunciare presto un primo investimento, rappresenta un importante passo avanti nella nostra strategia di diversificazione e sviluppo”.

Lascia un commento

*