Best Performer Gattinoni

Best Performer Gattinoni

Il Gruppo Gattinoni tira le somme sul piano d'incentivazione 2023. Oltre 800 adesioni tra le agenzie del network, partecipazione di 24 fornitori

Lanciato nel 2013, il progetto Best Performer di Gattinoni si è evoluto concretizzando alcuni cardini: la forza di contrattazione dell’azienda nei confronti dei partner, la libertà delle agenzie di aderire o meno al piano, l’indipendenza di chi aderisce nello scegliere con chi concentrare i propri volumi, il riconoscimento di una doppia over, da parte dei partner e da parte del Gruppo.

Le agenzie hanno sposato con convinzione il Best Performer: fino a 800 adesioni nel 2023. I partner sono aumentati da 19 a 24 (20 tour operator), includendo brand di nicchia e specialisti.

Oltre al prodotto messo a disposizione dai fornitori, le agenzie del network Gattinoni hanno accesso alle linee interne. Una rosa così ampia ha consentito anche un’operazione decisiva: l’attuazione, nel 2023 di oltre 90 campagne trade e consumer sul mercato, alcune delle quali in esclusiva. Campagne che riservavano sconti fino a 400 euro a pratica, frutto di accordi con i vari partner del network, per un ammontare complessivo di circa 300.000 euro.

I risultati economici hanno segnato l’erogazione tramite la sede network di circa 400.000 euro di over commission alle agenzie.

Commenta Sabrina Nadaletti, Head of Leisure Gattinoni Travel: “Questi incentivi sono stati un ulteriore stimolo per le agenzie, che hanno colto nuove opportunità di incremento della loro marginalità. La multicanalità non è più un’opzione, ma una necessità all’interno del network. Da un lato questa si integra con l’attuazione di molteplici campagne mirate per le agenzie, dall’altro con i piani di incentivazione, primo tra tutti il Best Performer, che nel 2023 ha registrato uno dei migliori risultati commerciali degli ultimi 10 anni”.

 Per il 2024 Gattinoni ha pianificato un programma ancora più ambizioso. Best Performer e MyChallenge 2024 si sviluppa nell’intero anno, coprendo ogni mese, aggiungendo alle programmazioni sempre disponibili molte iniziative accattivanti, come i Summer Days, attualmente attivi, e la Campagna Sposi, con una dozzina di partner e top partner aderenti.

Lascia un commento

*