Forthing t5

Come e quali sono le Forthing: nuove auto cinesi in Italia

Storia, modelli, prezzi e assistenza delle nuove auto Forthing: T5, U-Tour e Friday. Con motori anche a gas

Franco Tomasi, AD della TC8, azienda che distribuisce ufficialmente il nuovo marchio Forthing in Italia con una sede in provincia di Mantova, supportato da varie personalità delle istituzioni locali e cinesi ha presentato una unione di quelle non casuali, tra industria cinese e mercato auto tricolore dei tempi d’oggi.

Forthing

Chi è Forthing

Forthing è un brand di auto generaliste, anche elettriche ovviamente, ma non solo. Parte di Donfeng, il grande gruppo operativo dal 1954, con supporti solidi dallo stato cinese e un potenziale produttivo di mezzo milione di auto.

Oggi diffuso globalmente, come ha spiegato il signor Feng Jie in persona, il gruppo sceglie Forthing e l’Italia per approdare nella zona sud dell’Europa e guardare anche al noleggio di veicoli.

Grazie alla presenza di Noleggiare in Fth, società che controlla anche attività di real estate oltre all’auto con TC8 (che tra l’altro è iscritta a UNRAE) e 400 dipendenti. Il target 2025 è di 500 milioni in fatturato, per TC8.

Forthing

Gamma Forthing: prezzi di T5, U-Tour e Friday

Venendo alle nuove auto in arrivo sul mercato auto Italia 2024 e, magari, in qualche car-list, al momento ci sono due Suv generalisti: il T5, Suv da 4,56 metri con motorizzazione benzina, gas o ibrida, prezzi da 32.900 euro; e U-Tour, modello anche a sette posti (in particolare configurazione 2-2-3) lungo 4.85 metri il cui prezzo è da 33.900 euro.

Quest’ultimo di maggiore interesse per il B2B, pensando al noleggio e a certe flotte di uso Taxi o Ncc.

Forthing

Motori Mitsubishi anche a gas e Dct 7 rapporti

Tecnicamente, sotto i cofani ci sono motori 1.5 benzina di derivazione Mitsubishi, assemblati in Cina, con eventuale impianto Gas Gpl made in Italy o ibridazione full.

Lo stile rincorre le mode per piacere anche agli europei. Specie del T5 Hev con 250 Cv combinati, che richiama ai fantasiosi alcuni elementi del lusso sfrenato e sportivo (parzialmente Lambo, o Jag), secondo le angolazioni, includendo – cosa rara per un HEV di media cubatura – quattro terminali scarico.

Mentre la trasmissione è una Dct a 7 velocità, con rapporti molto corti per U-Tour (che potrà anche essere omologato N1).

Sono cinque gli anni di garanzia, otto per la parte Bev della Friday, ultima delle tre ad arrivare sul mercato nazionale, con batteria 86 kWh per circa 500 km di range Wltp e ricariche DC fino a 80 Kw.

Forthing

Forthing e le flotte

La Bev, simile a T5, anche coreografica in abitacolo, parte da 43.500 euro, anticipando un filone di nuove elettriche Forthing nel 2025. Anno in cui, il secondo, lo staff della Casa punterà alle flotte, alzando la percentuale di vendite, al lancio molto orientate sul Gpl, secondo previsioni, verso il B2B: fino al 30% dei volumi, secondo le dichiarazioni.

A livello di rete, i concessionari di media dimensione, non esclusivi, saranno circa 50 nel 2025, per un totale di 130 punti assistenza sul territorio nazionale.

Forthing

Lascia un commento

*