Da sempre in termini di importanti voli internazionali Air France è compagnia di riferimento, per l’Europa e la vivace faccenda Ita Lufthansa, mette sul piatto un nuovo equilibrio concorrenziale che viene discusso a Parigi e Bruxelles.
Fino alla nuova definizione di Ita, i due tricolori sono partner, poi verosimilmente ci sarà un diverso assetto, potenzialmente opposto e quindi anche un diverso approccio al mercato italiano.
Le mosse Air France per l’Italia
Un mercato che Air France-KLM cura e dove è presente in 15 aeroporti, quello del Bel Paese, con il recente avvio del nuovo volo Verona Parigi.
Ora anche l’annuncio di voler rafforzare la propria presenza, secondo dichiarazioni rilasciata alla stampa (intervista a IlSole24ore del 16/5).
Si parla di collegamenti Air France-KLM per l’Italia verso il Nord America con maggiori frequenze, grazie nientemeno che a Delta Air Lines.
E in proposito di compagnie che lavorano in partnership, Air France-KLM sta spingendo anche su nuove attività in staffetta con la Sas e alcune voci parlano addirittura di interessi francesi verso la portoghese Tap.
Di certo la compagnia sta osservando con attenzione il nostro mercato, ma anche migliorando i servizi business e premium, guardando alle grandi tratte, conscia del buon momento per il mercato in zone come America ed Europa, dove la Francia ospita i Giochi Olimpici.